Macelleria Silbernagl

Macelleria Silbernagl
Qualità, genuinità e lavorazione tradizionale sono molto importanti per me", Christian Senoner.

Tre fratelli, una sola passione

Christian Senoner aveva appena quattordici anni quando cominciò a lavorare presso la macelleria Silbernagl di Castelrotto. Qui ha imparato ad apprezzare sia le buone ricette sia l’allevamento del bestiame a regola d’arte.

Il 2008 è stato l’anno del passaggio dell’azienda ai tre fratelli. I tre fratelli contribuiscono all’impresa di famiglia ognuno con il suo punto di forza.

“La carne di pregio è il requisito fondamentale per l’alta qualità dei prodotti”, sottolinea il macellaio spiegando la filosofia aziendale. Dalla fine del 2016 è entrato a far parte del loro assortimento anche un altro prodotto d’eccellenza: la macelleria è un produttore di Speck Alto Adige IGP. Questo particolare speck ottiene il marchio di qualità solo dopo aver soddisfatto i severi controlli indipendenti che certificano tutti gli aspetti della produzione, dalla scelta della carne alla miscela di spezie fino al processo di stagionatura. Molte delle ricette vengono dalla creatività e fantasia di Christian. A renderlo particolarmente orgoglioso è lo “Speck Metzet”. la produzione di questa varietà tradizionale di speck dura otto o nove mesi. La carne proviene da maiali locali.

I fratelli, oggi, producono tutto ciò che deriva dalla carne di qualità: carne fresca di diversi animali, speck, salumi, insaccati, prosciutto cotto e altro ancora.

Qualità e collaborazione familiare sono le basi dell’attività dei Senoner tanto che, oltre ai tre fratelli, tra i venti collaboratori dell’azienda ci sono anche diversi altri membri della famiglia.

Macelleria Silbernagl
Macelleria Silbernagl
Via Dolomiten 23, 39040 Castelrotto
Tel. +39 0471 711 113

verkauf@metzgerei-silbernagl.it | www.metzgereisilbernagl.lvh.it