Una giornata sugli sci allo Skirama Plan de Corones con due delle nostre specialità tipiche
Speck Alto Adige IGP e vino dell’Alto Adige: due bontà che stanno molto bene insieme. Un’offerta culinaria per i buongustai che si concedono una sciata nel comprensorio sciistico di Plan de Corones. Conosciuto per le sue piste preparate al meglio che si estendono in tutte le direzioni, per il suo panorama a 360° sulle cime e per gli eccellenti rifugi, Plan de Corones è il posto giusto per gustare questa piacevole combinazione.
Accompagnati da un maestro di sci e da un ambasciatore del gusto, farete un tour culianrio tra i rifugi, dove vi potrete davvero godere la sosta. In tre rifugi potrete degustare l’originale Speck Alto Adige IGP e il vino di diversi produttori. Rimarrete stupiti da come il taglio dello Speck Alto Adige IGP in fette sottilissime o più grossolano offra un'esperienza di gusto del tutto unica. Lo stesso vale per i vini altoatesini bianchi e rossi, capaci di risaltare gli aromi delicati e affumicati dello Speck Alto Adige IGP in modi completamente diversi.
Ogni visita al rifugio è accompagnata da un ricercato spuntino a base di Speck Alto Adige IGP, che mostra in quanti modi diversi può essere gustata e utilizzata in cucina questa specialità tipica. Approfittate e provate le delizie sulla neve!
Quando: ogni mercoledì, dal 17 gennaio al 27 marzo 2024 (eccetto il 31 gennaio)
Durata: ca. 3 ore
Punto di incontro: ore 13.30 presso la Campana della Pace Concordia 2000 a Plan de Corones
Prezzo: € 35 per partecipante
Lingue: italiano/tedesco
Max. 15 partecipanti per appuntamento
Iscrivetevi online
Maggiori informazioni
Tel. +39 0474 551 500
skirama@kronplatz.org
Iniziativa del Consorzio Tutela Speck Alto Adige e Skirama Kronplatz.