Il safari dello speck nel centro storico di Bolzano con degustazione dello Speck Alto Adige IGP

Scoprite i tesori di Bolzano e il tipico prodotto di qualità
altoatesina nel corso di una visita culinaria

 
In nessun’altra cittadina dell’Alto Adige la cultura italiana e tedesca sono intrecciate così strettamente tra loro: immergetevi nello stile di vita alpino-mediterraneo di Bolzano con un tour guidato attraverso il centro storico alla scoperta delle attrazioni più famose. Quest’escursione di due ore vi conduce in piazza Walther, Piazza delle Erbe e sotto i Portici medievali, mentre una guida locale vi illustra le origini del capoluogo, attirando l’attenzione sui testimoni storico-artistici.

Lungo l’itinerario farete una sosta in una tipica macelleria, dove nel corso di una degustazione, apprenderete le peculiarità della tradizionale produzione dello speck e potrete ricevere una risposta a domande quali: come si affumica lo speck altoatesino? Quali sono le caratteristiche del tipico Speck Alto Adige IGP? Da cosa si riconosce quello autentico della nostra regione? 

Durante la sosta in una tradizionale osteria, nell’ambito di una degustazione in compagnia, scoprirete i segreti dei vari aromi dello Speck Alto Adige IGP e altri interessanti dettagli sul marchio di qualità, la conservazione e la preparazione di questa specialità.

Degustazione dello Speck Alto Adige IGPSpeckSafari - Visita guidata del centro storico di Bolzano

Appuntamenti 2022: ogni venerdì in aprile e ottobre; 4 e 11 novembre 2022

Durata: ca. 2 ore (comprensive di sosta nell’osteria)

Punto d’incontro: ore 15.00 presso l’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano (via Alto Adige, 60)

Costo: adulti, 18 €; bambini da 6 a 14 anni, 9 € (gratis sotto i 6 anni)

Iscrizione:
entro le 12 dello stesso giorno presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano
Iscriversi online

Ulteriori informazioni …
Tel. +39 0417 307 000
info@bolzano-bozen.it

 
Un’iniziativa del Consorzio Tutela Speck Alto Adige e dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.