Accademia dello Speck dell’Alto Adige

Tutto ciò che avreste sempre voluto sapere sullo Speck Alto Adige

Amanti dello speck, attenzione! L’Accademia del Vino Alto Adige organizza in collaborazione con il Consorzio Tutela Speck Alto Adige corsi di formazione istruttivi e interessanti sullo Speck Alto Adige IGP. Sapevate, ad esempio, che oltre ai vini rossi anche alcuni vini bianchi si abbinano perfettamente con il saporito speck, quali raffinate combinazioni di speck e formaggio si possono creare o in che modo i vari tipi di speck differiscono l’uno dall’altro? No? Allora i corsi sulla specialità più saporita dell’Alto Adige sono proprio quello che fa per voi. 

Corsi  

Accademia dello Speck dell’Alto Adige

Corsi di formazione:

  • Speck Abbici
    Un'interessante lezione vi farà immergere nel mondo dello Speck Alto Adige IGP. Scoprite le diverse fasi di produzione sia in teoria che tramite una visita guidata in uno stabilimento di produzione dello Speck Alto Adige IGP. Infine, avrete la possibilità di degustare diversi Speck Alto Adige IGP e conoscere le sue differenze sensoriali.
  • Speck & Vino
    Lo Speck Alto Adige IGP e i vini dell’Alto Adige sono una combinazione molto conosciuta. Potrete ampliare i vostri orizzonti scoprendo diversi abbinamenti di Speck Alto Adige IGP e vini dell’Alto Adige. Un sommelier vi guiderà attraverso la serata e Vi spiegherà le peculiarità di questi due prodotti eccezionali.

Richiesta