Macelleria Gruber

Macelleria Gruber
“Per noi la qualità viene sempre al primo posto. Ecco perché puntiamo sempre sull’alta qualità, fin dall’acquisto delle materie prime”, Werner Gruber.

Werner Gruber ha aperto la propria macelleria nel 2013 nel centro di Merano. Due anni dopo è stata la volta della filiale di Laces, in Val Venosta. Un passo coraggioso per il giovane maestro macellaio, che nel 2008 ha conquistato il titolo di campione provinciale della sua professione. Inoltre è titolare più giovane della macelleria di famiglia Gruber a Ortisei.

Lo spirito imprenditoriale l’aveva dimostrato già il padre Lorenz fondando, nel 1993, l’azienda di famiglia a Ortisei, in Val Gardena. All’inizio l’impresa era costituita solo dai coniugi Gruber e da un altro collaboratore. Dopo cinque anni presso il maso di famiglia a Villandro è stata allestita la sede produttiva. Da quel momento in poi infatti la Macelleria Gruber è stata in grado di produrre autonomamente tutte le tipologie di salumi, prosciutti e prodotti stagionati come speck, salami e “kaminwurzen”.

Con le accresciute dimensioni della Macelleria Gruber è aumentato anche il numero dei collaboratori. L’azienda familiare di tre persone è diventata una florida impresa con dodici dipendenti e tre filiali.

Werner Gruber ha fatto il suo ingresso nell’azienda di famiglia nel 2004. Oggi padre e figlio collaborano per dare vita a prodotti sempre nuovi. Per esempio il Kellerspeck, di cui Werner Gruber va molto fiero. Proprio come il tradizionale speck dell’azienda, anche il Kellerspeck è un vero Speck Alto Adige IGP, cioè contrassegnato dall’indicazione geografica protetta, assegnata sulla base di severi controlli indipendenti sulla qualità della carne, del contenuto di sale e dell’aroma, dell’aspetto e del processo di affumicatura.

Nell’assortimento della Macelleria Gruber ci sono diverse specialità di produzione propria e prive di allergeni. Solo di Speck Alto Adige IGP vengono vendute circa 500 baffe alla settimana. Per il macellaio è molto importante offrire ai suoi clienti solo lo speck migliore: “Noi amiamo il nostro lavoro artigianale e i nostri clienti e ci identifichiamo al cento per cento con i nostri prodotti”.

Macelleria Gruber
Punto vendita
  •  Macelleria Gruber: Via Pedetliva 36/B, 39046 Ortisei, Tel. +39 0471 798 405
  •  Merano: Corso della Libertá 61, 39012 Merano
Luogo di produzione Luogo di produzione
Macelleria Gruber Macelleria Gruber
Via Pedetliva 36/B, 39046 Ortisei
Tel. +39 0471 798 404 
info@speckshop.it | www.speckshop.it