MENU
Preparazione
Lavare le mele, dividerle in quarti, togliere il torsolo e tagliarle a fette sottili. Sciogliere il burro in una padella, aggiungere le fette di mela e l'uvetta, cospargere di cannella e mescolare. Cuocere per 3 minuti a fuoco medio senza coperchio, in modo che le fette di mela e l'uvetta si ammorbidiscano e le mele diventino dorate. Nel frattempo, continuare a girarle e poi togliere dal fuoco.
Per fare il french toast, sbattere l'uovo e mescolarlo al latte in una ciotola profonda. Scaldare il burro in una padella. Bagnare le fette di pane tostato nella miscela di latte su entrambi i lati (15 secondi circa). Poi dorare le fette in padella su entrambi i lati. Questo richiederà circa 3 minuti per lato.
Spalmare la marmellata di albicocche sul pane tostato, coprire con lo Speck Alto Adige IGP e la mela e poi coprire con un'altra fetta di pane tostato. Dividere in diagonale e servire insieme alle fette di mela rimanenti, al prosciutto extra e alla marmellata di albicocche. Per rendere il vostro toast ancora più speciale, potete guarnirlo con mandorle a scaglie e un po' di sciroppo d'acero.
Consiglio: Per questa ricetta consigliamo di usare il pane secco e raffermo. In alternativa, potete anche tostare il pane fresco, per evitare che si disgreghi quando lo inzuppate.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Meglio dolce o salato? Il waffle con Speck Alto Adige IGP è buonissimo sia per il brunch sia come snack per una merenda.
Servite questa insalata con Speck Alto Adige IGP come antipasto freddo. In alternativa ai finferli, si abbinano perfettamente anche i funghi porcini o gli champignon: buon appetito!
Una volta che avete provata questa ricetta, non potrete più fare a meno dello Speck Alto Adige IGP.
Croccante fingerfood: questa bruschetta reinterpretata farà bella figura ad ogni party.
Filetto di maiale avvolto nello Speck Alto Adige IGP accompagnato da crema di piselli e profumi intensi
Eccovi una ricetta con Speck Alto Adige IGP per gli amanti degli asparagi e tutti gli aspiranti tali.
Un antipasto raffinato con sapori decisi di Speck Alto Adige IGP
Queste eleganti crostatine con Speck Alto Adige IGP daranno un tocco di classe al vostro menù.
Secondo la ricetta orginale, i churros sono serviti con zucchero e cioccolato. Eppure, si possono fare anche salati: con lo Speck Alto Adige IGP.
Una sfiziosa torta salata estiva per un aperitivo o piatto unico