MENU
per la base: 35 g di crackers 25 g di burro
per la crema: 175 g di robiola 10 ml di latte
per la decorazione: 1 pera Kaiser 1 rametto di rosmarino 15 ml di aceto balsamico 60 g di Speck Alto Adige IGP a tagliato a fettine sottili 15 g di pistacchi in granella olio extravergine di oliva
per la base: 70 g di crackers 50 g di burro
per la crema: 350 g di robiola 25 ml di latte
per la decorazione: 2 pere Kaiser 1 rametto di rosmarino 30 ml di aceto balsamico 125 g di Speck Alto Adige IGP a tagliato a fettine sottili 30 g di pistacchi in granella olio extravergine di oliva
per la base: 140 g di crackers 100 g di burro
per la crema: 700 g di robiola 50 ml di latte
per la decorazione: 4 pere Kaiser 2 rametto di rosmarino 60 ml di aceto balsamico 250 g di Speck Alto Adige IGP a tagliato a fettine sottili 60 g di pistacchi in granella olio extravergine di oliva
Preparazione per la vellutata
Lavate le pere, affettatele sottili eliminando il torsolo e rosolatele in padella con olio e rosmarino; dopo un paio di minuti versate il balsamico e sfumate. Lasciate raffreddare.
Sbriciolate i crackers, fondete il burro ed amalgamate bene. Distribuite sul fondo di 4 bicchieri, senza pressare.
Lavorate a crema la robiola ed il latte; trasferite in una sac à poche.
Distribuite metà della crema nei bicchieri e sistematevi una fetta di Speck Alto Adige IGP e qualche fettina di pera al balsamico. Completate con la crema di robiola rimasta, altre pere ed una fetta di Speck Alto Adige IGP disposta a ventaglio. Decorate con i pistacchi in granella e lasciate riposare un paio d’ore le cheesecake in frigo prima di servire.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Ecco a voi un piatto assolutamente irresistibile con cui sorprendere i vostri ospiti.
La cucina alpina incontra la leggerezza mediterranea – una pietanza armoniosa con verdure fresche, tacchino e Speck Alto Adige.
In questa ricetta, il croccante Speck Alto Adige IGP saltato e gli apprezzati ortaggi primaverili danno vita a un connubio perfetto.
Friabile pasta sfoglia che racchiude un cuore di formaggio cremoso, asparagi e speck Alto Adige IGP. Cosa volere di più?
Impossibile resistere! Questa reinterpretazione creativa della cheesecake è allo stesso tempo croccante, cremosa e speziata.
Meglio dolce o salato? Il waffle con Speck Alto Adige IGP è buonissimo sia per il brunch sia come snack per una merenda.
Un classico della cucina orientale si presenta in una nuova veste: date al vostro antipasto più colore e sapore aggiungendo piselli verdi e Speck Alto Adige IGP.
Per gli amanti dell’Alto Adige un’insalata servita con Speck Alto Adige IGP nel vasetto.
La ricetta perfetta per una focaccia gourmet con Speck Alto Adige IGP.
Non lasciatevi sfuggire una delle ricette più amate, con gnocchi di patate e Speck Alto Adige IGP.