MENU
4 fette di pane per bruschette 4 cucchiai di ricotta 25g confettura di fichi Qualche foglia di basilico 4 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
8 fette di pane per bruschette 8 cucchiai di ricotta 50g confettura di fichi Qualche foglia di basilico 8 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
16 fette di pane per bruschette 16 cucchiai di ricotta 100g confettura di fichi Qualche foglia di basilico 16 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Condire la ricotta con sale, pepe e olio extra vergine d’oliva. Tostare le fette di pane oliate in superficie su una griglia o in una padella antiaderente. Cospargere la bruschetta con la ricotta e terminare con una fetta di Speck Alto Adige IGP, un po’ di confettura di fichi e le foglie di basilico spezzettate con le mani.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Un dessert salato? Questi pancakes con Speck Alto Adige e zucchine vi stupiranno.
Servite questa insalata come antipasto freddo. In alternativa ai finferli, si abbinano perfettamente anche i funghi porcini o gli champignon: buon appetito!
Facilmente digeribile, semplice e gustoso: destate l’entusiasmo di palati e/o ospiti con questo piatto!
Il sapore speziato dello Speck Alto Adige conferisce a questo piatto a base di manzo e patate una nota particolare.
Amanti della pasta, sull’attenti: con questa carbonara altoatesina non si sbaglia mai.
Per gli amanti della pasta: la croccantezza del crumble, gli aromi speziati dello Speck Alto Adige e la freschezza del melograno vi conquisteranno.
Aperto alle novità, questo prodotto di Qualità Alto Adige si combina con ingredienti esotici come curry e olive.
Il tè sta all’Inghilterra, come il tagliere di Speck sta all’Alto Adige: un ospite sempre benvenuto per il tipico spuntino altoatesino o per la merenda tradizionale.
Impossibile resistere! Questa reinterpretazione creativa della cheesecake è allo stesso tempo croccante, cremosa e speziata.
Un classico della cucina orientale si presenta in una nuova veste: date al vostro antipasto più colore e sapore aggiungendo piselli verdi e Speck Alto Adige IGP.