MENU
Preparazione
Questo è una ricetta per preparare una torta salata alle cipolle e allo Speck Alto Adige IGP originale. Il procedimento è simile alla preparazione della quiche lorrain. Per il ripieno della quiche far appassire le cipolle in una padella col burro. Aggiungere le striscioline di Speck Alto Adige IGP e far rosolare ancora un po' il tutto. Condire con sale, pepe ed erba cipollina. Accendere il forno a 180 gradi. Mescolare tutti gli ingredienti per la crema che servirà ad amalgamare il ripieno della torta salata. Stendere la pasta sfoglia con un matterello, ungere la forma (o le formine) con del burro e riempirle di pasta sfoglia. Distribuire nella forma (o nelle forme) il ripieno di Speck Alto Adige IGP e cipolla, versarci sopra la crema e infornare la torta salata. Temperatura di cottura: 180 gradi. Tempo di cottura: 20 minuti. Dopo averla tolta dal forno, fate riposare la quiche per qualche minuto, in questo modo sarà più facile tagliare la torta. Al posto della pasta sfoglia è possibile usare anche della pasta frolla.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Lo Speck Alto Adige IGP si abbina anche a questa specialità della cucina altoatesina.
Un antipasto italiano, perfetto per una festa, come piccolo spuntino o come antipasto. Godetevi la nostra focaccia allo Speck Alto Adige ...
Finora avete sempre mangiato solo crêpes al cioccolato? È proprio arrivato il momento di provare questa prelibatezza ...
Se è fatto in casa ha sempre un gusto migliore: i leggeri cracker con Speck Alto Adige sono una sana alternativa agli snack!
Un classico della cucina orientale si presenta in una nuova veste: date al vostro antipasto più colore e sapore aggiungendo piselli verdi e Speck Alto Adige IGP.
Questo gusto con Speck Alto Adige IGP un po’ inconsueto può essere preparato in un batter d’occhio e senza macchina per il gelato.
La cucina giapponese incontra lo Speck Alto Adige. Due mondi gastronomici opposti si uniscono con uova e carne di pollo.
Queste eleganti crostatine con Speck Alto Adige IGP daranno un tocco di classe al vostro menù.
Tartare rivisitata – con Speck Alto Adige IGP per note speziate e mela per un sapore agrodolce.
Dimenticatevi i fast food e createvi piuttosto il vostro specktacolare hamburger! Gnam ...