MENU
125 g farina manitoba 75 ml acqua tiepida ½ cucchiaino di zucchero ¼ cucchiaino di lievito di birra ¼ cucchiaino di sale 6 fette sottili di Speck Alto Adige IGP 10 acini d’uva rossa 35 g brie Una manciata di foglie di salvia
250 g farina manitoba 150 ml acqua tiepida 1 cucchiaino di zucchero ½ cucchiaino di lievito di birra ½ cucchiaino di sale 12 fette sottili di Speck Alto Adige IGP 20 acini d’uva rossa 70 g brie Una manciata di foglie di salvia
500 g farina manitoba 300 ml acqua tiepida 2 cucchiaini di zucchero 1 cucchiaino di lievito di birra 1 cucchiaino di sale 24 fette sottili di Speck Alto Adige IGP 40 acini d’uva rossa 140 g brie Una manciata di foglie di salvia
Preparazione
Impastare insieme la farina manitoba, l’acqua, lo zucchero, il sale e il lievito. Lasciare riposare e lievitare per 1 ora. Preriscaldare il forno a 220°C. Stendere l’impasto in un grande rettangolo. Aggiungere l’uva tagliata a metà e privata del nocciolo, il brie a pezzetti e infornare fino a quando l’impasto sarà ben cotto. Quando la schiacciata esce dal forno (ca. 15 minuti) aggiungere le fette di Speck Alto Adige IGP e cospargere con le foglie di salvia.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Lo spuntino perfetto per la piccola fame ogni tanto. Quello vero solo con l'originale Speck Alto Adige IGP
Non c’è modo migliore e più rigenerante che iniziare la giornata con un classico della colazione americana: uova in camicia con Speck Alto Adige IGP e salsa olandese.
Se è fatto in casa ha sempre un gusto migliore: i leggeri cracker con Speck Alto Adige sono una sana alternativa agli snack!
Facilmente digeribile, semplice e gustoso: destate l’entusiasmo di palati e/o ospiti con questo piatto!
Un antipasto freddo che conquisterà tutti, per la sua cremosità e sapore speziato dello Speck Alto Adige IGP.
Un tripudio di profumi e aromi per questa focaccia con erbe e Speck Alto Adige.
Lo Speck Alto Adige IGP si abbina anche a questa specialità della cucina altoatesina.
Croccanti frollini al rosmarino accompagnati da una deliziosa mousse di mascarpone e speck
La conoscete già? La nostra alternativa fruttata alla griglia con Speck Alto Adige IGP e il nostro consiglio per le calde giornate estive.
Un’insalata leggera e saporita con Speck Alto Adige IGP – veloce da preparare e perfetta per l’estate.