MENU
Preparazione
Versare i taralli in un mixer e azionare qualche secondo alla massima potenza. In un pentolino scaldare il burro fino a farlo sciogliere completamente, quindi versare sui taralli polverizzati e mescolare con un cucchiaio.
Distribuire metà di questo composto in 6 bicchieri e compattare bene con il dorso di un cucchiaio. Riporre i bicchieri in frigo e proseguire con la preparazione.
Versare in una ciotola il formaggio spalmabile e la ricotta e mescolare con una frusta. Aggiungere il parmigiano grattugiato e continuare a mescolare fino ad ottenere una crema liscia e densa.
Trasferire la crema al formaggio in due ciotole, dividendo in parti uguali. Aggiungere ad una metà la rucola tritata finemente, ed insaporire l’altra metà della crema con l’ottimo Speck Alto Adige IGP tagliato a cubetti molto piccoli. Versare le creme ottenute in due sac à poche senza beccuccio.
Riprendere i bicchieri dal frigo e coprire la base di taralli con un generoso strato di crema al formaggio e Speck Alto Adige IGP. Ricoprire con due cucchiai di taralli (quelli tritati con il burro fuso tenuti da parte) e proseguire con uno strato di crema al formaggio alla rucola.
A questo punto arrotolare le fette di Speck Alto Adige IGP formando delle piccole roselline, che utilizzeremo per completare le nostre mini cheesecake.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Lasciate a bocca aperta i vostri cari o i vostri ospiti con una sorpresa culinaria.
La conoscete già? La nostra alternativa fruttata alla griglia e il nostro consiglio per le calde giornate estive.
La bella Italia nel piatto: colorati pomodorini, zucchine e Speck Alto Adige. Un piatto leggero per tutti i giorni.
Aperto alle novità, questo prodotto di Qualità Alto Adige si combina con ingredienti esotici come curry e olive.
Amiamo cucinare con il vino. A volte lo aggiungiamo anche al cibo. Abbinato poi con porri, formaggio grigio e Speck Alto Adige: una favola!
Un dessert salato? Questi pancakes con Speck Alto Adige e zucchine vi stupiranno.
Si gustano in un solo morso e sono rapidissime da preparare! Questi deliziosi stuzzichini sono un piacere assolutamente imperdibile.
Con questo delizioso chutney di pere e uva il vostro spuntino si trasformerà in un momento davvero speciale.
Un hamburger raffinato, impreziosito con speck Alto Adige IGP, radicchio e scaglie di grana.
Meglio dolce o salato? Il waffle con Speck Alto Adige IGP è buonissimo sia per il brunch sia come snack per una merenda.