MENU
Preparazione
Versare i taralli in un mixer e azionare qualche secondo alla massima potenza. In un pentolino scaldare il burro fino a farlo sciogliere completamente, quindi versare sui taralli polverizzati e mescolare con un cucchiaio.
Distribuire metà di questo composto in 6 bicchieri e compattare bene con il dorso di un cucchiaio. Riporre i bicchieri in frigo e proseguire con la preparazione.
Versare in una ciotola il formaggio spalmabile e la ricotta e mescolare con una frusta. Aggiungere il parmigiano grattugiato e continuare a mescolare fino ad ottenere una crema liscia e densa.
Trasferire la crema al formaggio in due ciotole, dividendo in parti uguali. Aggiungere ad una metà la rucola tritata finemente, ed insaporire l’altra metà della crema con l’ottimo Speck Alto Adige IGP tagliato a cubetti molto piccoli. Versare le creme ottenute in due sac à poche senza beccuccio.
Riprendere i bicchieri dal frigo e coprire la base di taralli con un generoso strato di crema al formaggio e Speck Alto Adige IGP. Ricoprire con due cucchiai di taralli (quelli tritati con il burro fuso tenuti da parte) e proseguire con uno strato di crema al formaggio alla rucola.
A questo punto arrotolare le fette di Speck Alto Adige IGP formando delle piccole roselline, che utilizzeremo per completare le nostre mini cheesecake.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Pasta gratinata al forno con besciamella, speck e verdure croccanti
Irresistibilmente croccante, questo piatto stuzzicherà l'appetito di tutta la famiglia.
E nella versione calda? Un piatto creativo e gustoso, perfetto per la stagione invernale.
Un dessert salato? Questi pancakes con Speck Alto Adige e zucchine vi stupiranno.
Pasta fresca fatta in casa con purè di porri, arricchita con Speck Alto Adige e pomodori al forno: che ve ne pare?
Voglia di qualcosa di saporito, soffice e sfizioso? Arrivano i pancake salati! Preparati con Speck Alto Adige IGP e accompagnati da una salsa allo yogurt, sono irresistibili.
Siete alla ricerca di un piatto speciale e raffinato? Che ne dite della nostra ricetta con capesante arrosto con schiuma di Speck Alto Adige?
Avvolto nello speck, il tuo filetto di maiale sarà croccante e ancora più saporito
In questo caso i ravioli fungono da cupido tra gamberi e Speck Alto Adige: e funziona che è una meraviglia! Che sapore avrà questa accoppiata?
Frutti di mare in un piatto di cucina alpina e oltretutto abbinato con lo Speck Alto Adige? Una delizia! Davvero! Provate e ci saprete dire ...