MENU
150 g di petti di pollo (1) 75 g fettine di Speck Alto Adige IGP Sale e timo 150 g di riso Arborio o Carnaroli 25 g di cipolla 25 g di olio di semi di girasole 40 ml di vino bianco 1/2 l di brodo di verdure o di pollo 1 mela Alto Adige IGP (Golden Delicius o Red Delicius) 50 g di Formaggio Stelvio DOP in scaglia 15 g di burro con marchio di Qualità Alto Adige una presa di sale menta fresca
300 g di petti di pollo (2) 150 g fettine di Speck Alto Adige IGP Sale e timo 50 g di cipolla 50 g di olio di semi di girasole 80 ml di vino bianco 1 l di brodo di verdure o di pollo 2 mele Alto Adige IGP (Golden Delicius o Red Delicius) 100 g di Formaggio Stelvio DOP in scaglia 30 g di burro con marchio di Qualità Alto Adige una presa di sale menta fresca
600 g di petti di pollo (4) 300 g fettine di Speck Alto Adige IGP Sale e timo 600 g di riso Arborio o Carnaroli 100 g di cipolla 100 g di olio di semi di girasole 160 ml di vino bianco 2 l di brodo di verdure o di pollo 4 mele Alto Adige IGP (Golden Delicius o Red Delicius) 200 g di Formaggio Stelvio DOP in scaglia 60 g di burro con marchio di Qualità Alto Adige una presa di sale menta fresca
Preparazione
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Amanti della pasta, sull’attenti: con questa carbonara altoatesina non si sbaglia mai.
Lasciate a bocca aperta i vostri cari o i vostri ospiti con una sorpresa culinaria.
Ecco a voi un piatto assolutamente irresistibile con cui sorprendere i vostri ospiti.
Ravioli indiani ripieni di Speck Alto Adige IGP: questa ricetta combina sapori tradizionali ed esotici per creare nuove sfumature di gusto.
La cucina alpina incontra la leggerezza mediterranea – una pietanza armoniosa con verdure fresche, tacchino e Speck Alto Adige.
In questa ricetta, il croccante speck saltato e gli apprezzati ortaggi primaverili danno vita a un connubio perfetto.
Un panino che unisce in sé i sapori tipici dell’Alto Adige e la cremosità della robiola, per un’esperienza gustativa davvero unica.
Amiamo cucinare con il vino. A volte lo aggiungiamo anche al cibo. Abbinato poi con porri, formaggio grigio e Speck Alto Adige: una favola!
Un dessert con lo Speck? Questi insoliti cupcake guarniti con Speck Alto Adige sono squisiti e assolutamente da provare.
Pasta gratinata al forno con besciamella, speck e verdure croccanti