MENU
Preparazione
Uovo in camicia: In una pentola portare ad ebollizione l’acqua con l’aceto di vino bianco, la foglia d’alloro e i grani di pepe. Rompere le uova senza danneggiare il tuorlo mettendole in due ciotoline diverse. Farle poi scivolare nell’acqua all’aceto per formare l'uovo in camicia – se si dovessero attaccare al fondo, staccarle con una spatola o un cucchiaio. Lasciare le uova in immersione per 5 minuti (l’albume deve solidificarsi il tuorlo rimanere morbido). Scolare l’uovo in camicia con una schiumarola piatta e tenerlo da parte. Crema al cavolfiore: Stufare lo scalogno nel burro, unire il cavolfiore e la panna e fare ridurre un pò. Aromatizzare con sale e pepe, emulsionare poi con il mixer. Presentazione: Distribuire la crema al cavolfiore sui piatti, adagiarvi sopra l’uovo in camicia, decorare con i dadini di Speck Alto Adige IGP e l’erba cipollina tagliata finemente. Guarnire infine le uova con le fette di Speck Alto Adige IGP, un goccio d’olio d’oliva, il filo d’erba cipollina e la fetta di Speck Alto Adige IGP arrostita, e servire. Nel liquido di cottura non si mette sale, altrimenti l’albume perderebbe la sua compattezza. L’uovo in camicia si accompagna bene anche con degli spinaci al burro, verdura a julienne stufata, un purè o un «Rösti» di patate (patate grattugiate e fritte).
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Che ne dici di un secondo piatto veloce, goloso e buonissimo? Ecco qui delle pizzette a base di carne, ultimate con dadini di Speck Alto Adige IGP e formaggio filante.
Dimenticatevi i fast food e createvi piuttosto il vostro specktacolare hamburger! Gnam ...
Meglio dolce o salato? Il waffle con Speck Alto Adige IGP è buonissimo sia per il brunch sia come snack per una merenda.
Per fare questa pizza, prima di tutto bisogna pelare le patate. Qui potrete scoprire cosa bisogna fare per preparare questa pasta della pizza a base di patate.
La cucina alpina incontra la leggerezza mediterranea – una pietanza armoniosa con verdure fresche, tacchino e Speck Alto Adige.
Croccante fingerfood: questa bruschetta reinterpretata farà bella figura ad ogni party.
La bella Italia nel piatto: colorati pomodorini, zucchine e Speck Alto Adige. Un piatto leggero per tutti i giorni.
Questo classico della cucina italiana è sempre perfetto, tanto più se impreziosito da un ingrediente segreto: lo Speck Alto Adige IGP.
Siete alla ricerca di un piatto speciale e raffinato? Che ne dite della nostra ricetta con capesante arrosto con schiuma di Speck Alto Adige?
Veloce e originale: l’omelette tradizionale con brio, grazie allo Speck Alto Adige! Non ci credete? Non esiste! Provatela!