MENU
½ zucchina piccola 75 g di farina di grano saraceno ¼ cucchiaino di lievito in polvere ¼ cucchiaino di bicarbonato di sodio 1 uovo 75 g yogurt 15 g di erbe aromatiche (aneto, erba cipollina, prezzemolo) ½ cucchiaio di semi di lino 6 fette di Speck Alto Adige IGP Sale, pepe Olio per cuocere Yogurt ed erbe aromatiche fresche per servire
1 zucchina piccola 150 g di farina di grano saraceno ½ cucchiaino di lievito in polvere ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio 2 uova 150 g yogurt 30 g di erbe aromatiche (aneto, erba cipollina, prezzemolo) 1 cucchiaio di semi di lino 12 fette di Speck Alto Adige IGP Sale, pepe Olio per cuocere Yogurt ed erbe aromatiche fresche per servire
2 zucchine piccole 300 g di farina di grano saraceno 1 cucchiaino di lievito in polvere 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio 4 uova 300 g yogurt 60 g di erbe aromatiche (aneto, erba cipollina, prezzemolo) 2 cucchiai di semi di lino 24 fette di Speck Alto Adige IGP Sale, pepe Olio per cuocere Yogurt ed erbe aromatiche fresche per servire
Preparazione
Lavare la zucchina e tagliarla grossolanamente, quindi premerla in un asciugamano da cucina per farle perdere l’acqua in eccesso. Mescolare la farina di grano saraceno con il lievito e il bicarbonato di sodio. Unire in una terrina la zucchina, le uova e lo yogurt e mescolare il tutto in modo da ottenere un impasto omogeneo. Tritare finemente le erbe aromatiche e aggiungerle all’impasto insieme ai semi di lino. Riscaldare un padella antiaderente unta con un filo di olio. Mettere circa due cucchiaia di impasto nella padella per preparare il pancake, e procedere così fino a quando l’impasto sarà terminato. Per servire, mescolare un po’ di yogurt con le erbe aromatiche, sale e pepe. Mettere un cucchiaino della crema così ottenuta sui pancake e unire le fette di Speck Alto Adige. Per accompagnare è perfetta un’insalata croccante di cetrioli e ravanelli rossi tagliati a cubetti.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Tacos croccanti e veloci da preparare con Speck Alto Adige IGP dal gusto intenso e salsa tartara.
La conoscete già? La nostra alternativa fruttata alla griglia con Speck Alto Adige IGP e il nostro consiglio per le calde giornate estive.
L’Alto Adige incontra il Giappone: lo Speck Alto Adige IGP diventa protagonista del sushi insieme a mango e avocado.
Prepara uno strudel salato dal cuore morbido e saporito: Speck Alto Adige IGP, funghi rosolati e formaggio filante avvolti in pasta sfoglia croccante.
La specialità della cucina italiana per una volta non dalla busta, ma fatti a mano. Gnam ... che profumino ...
Un antipasto italiano, perfetto per una festa, come piccolo spuntino o come antipasto. Godetevi la nostra focaccia allo Speck Alto Adige ...
Una millefoglie un po’ diversa dal solito: non dolce, ma salata, gustosa, allo Speck Alto Adige! Una ricetta particolarmente leggera come antipasto.
Impossibile resistere! Questa reinterpretazione creativa della cheesecake è allo stesso tempo croccante, cremosa e speziata.
Quando lo Speck Alto Adige IGP incontra le patate e viceversa. Un duo, un abbinamento perfetto. Si vede e si sente.
Sapete che il nome carpaccio viene da un pittore veneziano? E che abbinato con Speck Alto Adige e funghi porcini è particolarmente gustoso?