MENU
75g rucola ½ mela Granny Smith 6 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
Per il dressing
½ cucchiaio di senape integrale 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 1 cucchiaio di succo di limone Sale Pepe
150g rucola 1 mela Granny Smith 12 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
1 cucchiaio di senape integrale 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 2 cucchiai di succo di limone Sale Pepe
300g rucola 2 mele Granny Smith 24 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
2 cucchiai di senape integrale 8 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 4 cucchiai di succo di limone Sale Pepe
Preparazione
Preparare il dressing frullando insieme la senape, l’olio, il succo di limone, il sale e il pepe.
In una ciotola grande disporre sul fondo un letto di rucola e aggiungere con la mela Granny Smith tagliata a fettine, le scaglie di Parmigiano Reggiano, le noci spezzettate con le mani e le fette sottili di Speck Alto Adige IGP. Cospargere con il dressing alla senape.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Una volta che avete provata questa ricetta, non potrete più fare a meno dello Speck Alto Adige IGP.
La ricetta perfetta per una focaccia gourmet con Speck Alto Adige IGP.
Tutti sono capaciti di preparare l’uovo al tegamino: che ne dite quindi di provare l’uovo in camicia? Con crema di cavolfiore e Speck Alto Adige rosolato: una cannonata!
La cucina alpina incontra la leggerezza mediterranea – una pietanza armoniosa con verdure fresche, tacchino e Speck Alto Adige.
Un classico della cucina italiana, rivisitato: risotto nero, merluzzo e chips di cotenna creano insieme un’esperienza culinaria del tutto nuova.
Base di taralli, crema di formaggio alla rucola e Speck Alto Adige IGP: ecco a voi una delizia a tre strati.
Friabile pasta sfoglia che racchiude un cuore di formaggio cremoso, asparagi e speck Alto Adige IGP. Cosa volere di più?
Ecco a voi un piatto assolutamente irresistibile con cui sorprendere i vostri ospiti.
I tradizionali gnocchetti si accompagnano alla perfezione con lo Speck Alto Adige IGP e il formaggio. E il rosmarino dà quel tocco di profumo in più.
Un panino che unisce in sé i sapori tipici dell’Alto Adige e la cremosità della robiola, per un’esperienza gustativa davvero unica.