MENU
75g rucola ½ mela Granny Smith 6 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
Per il dressing
½ cucchiaio di senape integrale 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 1 cucchiaio di succo di limone Sale Pepe
150g rucola 1 mela Granny Smith 12 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
1 cucchiaio di senape integrale 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 2 cucchiai di succo di limone Sale Pepe
300g rucola 2 mele Granny Smith 24 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
2 cucchiai di senape integrale 8 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 4 cucchiai di succo di limone Sale Pepe
Preparazione
Preparare il dressing frullando insieme la senape, l’olio, il succo di limone, il sale e il pepe.
In una ciotola grande disporre sul fondo un letto di rucola e aggiungere con la mela Granny Smith tagliata a fettine, le scaglie di Parmigiano Reggiano, le noci spezzettate con le mani e le fette sottili di Speck Alto Adige IGP. Cospargere con il dressing alla senape.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Sapete che il nome carpaccio viene da un pittore veneziano? E che abbinato con Speck Alto Adige e funghi porcini è particolarmente gustoso?
In questo caso i ravioli fungono da cupido tra gamberi e Speck Alto Adige: e funziona che è una meraviglia! Che sapore avrà questa accoppiata?
Non serve nemmeno accendere il forno per gustare una favolosa pizza! Quel tocco di gusto in più arriva dallo Speck Alto Adige IGP.
Se amate i sapori forti, dovete provare almeno una volta la “Quiche Lorraine” altoatesina.
Lo Speck Alto Adige IGP si abbina anche a questa specialità della cucina altoatesina.
La conoscete già? La nostra alternativa fruttata alla griglia con Speck Alto Adige IGP e il nostro consiglio per le calde giornate estive.
Polpettone di carne al forno con Speck Alto Adige IGP, formaggio filante e noci croccanti.
La cucina giapponese incontra lo Speck Alto Adige. Due mondi gastronomici opposti si uniscono con uova e carne di pollo.
Festeggiate l‘autunno e i suoi colori! Questa ricetta porta in tavola due prodotti di Qualità dell' Alto Adige nella loro veste migliore.
Scoprite questa variante buonissima di un piatto tradizionale davvero molto semplice con Speck Alto Adige IGP.