MENU
75g rucola ½ mela Granny Smith 6 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
Per il dressing
½ cucchiaio di senape integrale 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 1 cucchiaio di succo di limone Sale Pepe
150g rucola 1 mela Granny Smith 12 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
1 cucchiaio di senape integrale 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 2 cucchiai di succo di limone Sale Pepe
300g rucola 2 mele Granny Smith 24 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Qualche scaglia di parmigiano reggiano Una manciata di gherigli di noci
2 cucchiai di senape integrale 8 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 4 cucchiai di succo di limone Sale Pepe
Preparazione
Preparare il dressing frullando insieme la senape, l’olio, il succo di limone, il sale e il pepe.
In una ciotola grande disporre sul fondo un letto di rucola e aggiungere con la mela Granny Smith tagliata a fettine, le scaglie di Parmigiano Reggiano, le noci spezzettate con le mani e le fette sottili di Speck Alto Adige IGP. Cospargere con il dressing alla senape.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Godersi la pasta come se foste al ristorante? Niente di più semplice, direttamente a casa vostra!
Veloce e originale: l’omelette tradizionale con brio, grazie allo Speck Alto Adige IGP! Non ci credete? Non esiste. Provatela.
La soluzione perfetta per uno spuntino salutare o per una cena veloce.
La freschezza fruttata e le note salate, unite allo Speck Alto Adige IGP, trasformano quest’insalata in una leggera delizia estiva.
Con questa ricetta prenderete tutti gli amanti della pasta per la gola: gli gnocchetti italiani si abbinano perfettamente con lo Speck Alto Adige e il formaggio di montagna.
Friabile pasta sfoglia che racchiude un cuore di formaggio cremoso, asparagi e speck Alto Adige IGP. Cosa volere di più?
Una ricetta nutriente, deliziosa e semplice da preparare.
La specialità della cucina italiana per una volta non dalla busta, ma fatti a mano. Gnam ... che profumino ...
La crema di asparagi con un tocco in più! Menta fresca, Speck Alto Adige aromatico e asparagi profumati – per un piatto che profuma di primavera.
Uno snack sfizioso, che abbina al sapore unico dello Speck Alto Adige IGP la freschezza della mozzarella.