MENU
Preparazione
Preparare i gamberi, lavarli, asciugarli e avvolgerli con le fette di Speck Alto Adige IGP. Lenticchie "Beluga": Mettere in ammollo in acqua fredda le lenticchie per 1 ora circa. Scaldare l’olio, stufarvi la cipolla, l’aglio e il sedano. Unire le lenticchie e il timo, irrorare con il brodo o l’acqua e far bollire. Aromatizzare con sale, pepe e un goccio di aceto balsamico. Presentazione: Scaldare l’olio d’oliva in una padella, pepare i gamberi, cuocerli da entrambi i lati a fuoco non troppo alto. Distribuire le lenticchie sui piatti, adagiarvi sopra i gamberi, guarnire con le fette di Speck Alto Adige IGP, i ciuffetti di insalata frisée e di aneto, impreziosire con la riduzione di aceto balsamico ed infine servire. Variazioni:
Filetto di rombo arrostito nello Speck Alto Adige IGP: al posto dei gamberi, potete usare del filetto di rombo. Cappesante arrostite nello Speck Alto Adige IGP: al posto dei gamberi, potete usare delle cappesante. Al posto delle lenticchie potete servire anche un’insalata di patate o di asparagi.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Per gli amanti dell’Alto Adige un’insalata servita nel vasetto!
Una millefoglie un po’ diversa dal solito: non dolce, ma salata, gustosa, allo Speck Alto Adige! Una ricetta particolarmente leggera come antipasto.
Il filetto di salmerino può essere servito in diversi modi, ma l’avete mai provato avvolto in un manto di Speck Alto Adige?
Il radicchio non è solo sano, ma accompagnato al vero Speck Alto Adige è un’autentica esperienza culinaria!
Cucina mediterranea e alpina unite in un’unica ricetta: un risotto un po’ diverso dal solito!
Godersi la pasta come se foste al ristorante? Niente di più semplice, direttamente a casa vostra!
Per gli amanti della pasta: la croccantezza del crumble, gli aromi speziati dello Speck Alto Adige e la freschezza del melograno vi conquisteranno.
Non lasciatevi sfuggire una delle ricette più amate, con gnocchi di patate e Speck Alto Adige.
La cucina alpina incontra la leggerezza mediterranea – una pietanza armoniosa con verdure fresche, tacchino e Speck Alto Adige.
Un dessert con lo Speck? Questi insoliti cupcake guarniti con Speck Alto Adige sono squisiti e assolutamente da provare.