MENU
4 fette di pane per bruschette 4 cucchiai di ricotta 25g confettura di fichi Qualche foglia di basilico 4 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
8 fette di pane per bruschette 8 cucchiai di ricotta 50g confettura di fichi Qualche foglia di basilico 8 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
16 fette di pane per bruschette 16 cucchiai di ricotta 100g confettura di fichi Qualche foglia di basilico 16 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Condire la ricotta con sale, pepe e olio extra vergine d’oliva. Tostare le fette di pane oliate in superficie su una griglia o in una padella antiaderente. Cospargere la bruschetta con la ricotta e terminare con una fetta di Speck Alto Adige IGP, un po’ di confettura di fichi e le foglie di basilico spezzettate con le mani.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
La freschezza fruttata e le note salate, unite allo Speck Alto Adige IGP, trasformano quest’insalata in una leggera delizia estiva.
Amiamo cucinare con il vino. A volte lo aggiungiamo anche al cibo. Abbinato poi con porri, formaggio grigio e Speck Alto Adige: una favola!
Un hamburger raffinato, impreziosito con speck Alto Adige IGP, radicchio e scaglie di grana.
Un antipasto freschissimo con Speck Alto Adige IGP da gustare nel bicchiere.
Se è fatto in casa ha sempre un gusto migliore: i leggeri cracker con Speck Alto Adige sono una sana alternativa agli snack!
La leggerezza mediterranea incontra i sapori alpini: questa semplice pietanza con Speck Alto Adige IGP a base di pesce si mangia anche con gli occhi.
Un antipasto che stuzzica l’appetito: la farcitura a base di uva nera, brie, Speck Alto Adige e foglie di salvia rende questa focaccia irresistibile.
Il radicchio non è solo sano, ma accompagnato al vero Speck Alto Adige IGP è un’autentica esperienza culinaria!
Questo veloce piatto estivo con Speck Alto Adige IGP si può abbinare con melone o melanzane. Qual è la tua variante preferita?
I fichi incontrano lo Speck – gli aromi della frutta e il sapore speziato dello Speck Alto Adige danno vita a un’insalata speciale.