MENU
4 fette di pane per bruschette 4 cucchiai di ricotta 25g confettura di fichi Qualche foglia di basilico 4 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
8 fette di pane per bruschette 8 cucchiai di ricotta 50g confettura di fichi Qualche foglia di basilico 8 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
16 fette di pane per bruschette 16 cucchiai di ricotta 100g confettura di fichi Qualche foglia di basilico 16 fette sottili di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Condire la ricotta con sale, pepe e olio extra vergine d’oliva. Tostare le fette di pane oliate in superficie su una griglia o in una padella antiaderente. Cospargere la bruschetta con la ricotta e terminare con una fetta di Speck Alto Adige IGP, un po’ di confettura di fichi e le foglie di basilico spezzettate con le mani.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Ravioli ripieni, Speck Alto Adige IGP rosolato, insalata fresca: un antipasto gustoso che fa da intermezzo.
Lo Speck Alto Adige IGP si abbina anche a questa specialità della cucina altoatesina.
Croccante fingerfood: questa bruschetta reinterpretata farà bella figura ad ogni party.
Dolci, fruttate e speziate: frutta estiva fresca, crema alla panna e Speck Alto Adige IGP si sposano benissimo.
Speck in versione mousse: mai provato? È sufficiente poi prendere del pane tipico altoatesino, come le pagnotte venostane, ed è fatta.
Se amate i sapori forti, dovete provare almeno una volta la “Quiche Lorraine” altoatesina.
Un classico della cucina orientale si presenta in una nuova veste: date al vostro antipasto più colore e sapore aggiungendo piselli verdi e Speck Alto Adige IGP.
Il sapore speziato dello Speck Alto Adige conferisce a questo piatto a base di manzo e patate una nota particolare.
Meglio dolce o salato? Il waffle con Speck Alto Adige IGP è buonissimo sia per il brunch sia come snack per una merenda.
Una nuova interpretazione di un piatto della tradizione: canederli di spinaci serviti su un letto di crema di zucca e Speck Alto Adige IGP.