MENU
125g quinoa 125g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 1 avocado 125g petto di pollo 40g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
250g quinoa 250g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 2 avocado 250g petto di pollo 80g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
500g quinoa 500g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 4 avocado 500g petto di pollo 160g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Tagliare i pomodorini a metà e disporli su una teglia con il lato tagliato verso l’alto. Cospargere con un pizzico di zucchero, sale, origano e un filo d’olio. Infornare in forno ventilato a 200°C per 40 minuti. Nel frattempo cuocere la quinoa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Grigliare le fettine di petto di pollo e tagliarle a strisce. Tagliare lo Speck Alto Adige IGP a fiammiferi. Tagliare a metà gli avocado, rimuovere il seme centrale, la buccia e tagliarli a fettine sottili. Condire la quinoa con sale, pepe, olio extra vergine d’oliva e suddividerla in quattro ciotole. Terminare ogni ciotola con i pomodorini confit, lo Speck Alto Adige IGP a fiammiferi, le fettine di pollo e l’avocado.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Questa insalata di cavolo bianco e Speck è perfetta come piatto di accompagnamento a canederli allo Speck Alto Adige, Gröstl o gulasch. Al posto del cavolo bianco potete anche usare il cavolo rosso.
Tacos croccanti e veloci da preparare con Speck Alto Adige IGP dal gusto intenso e salsa tartara.
Il filetto di salmerino può essere servito in diversi modi, ma l’avete mai provato avvolto in un manto di Speck Alto Adige?
Speck in versione mousse: mai provato? È sufficiente poi prendere del pane tipico altoatesino, come le pagnotte venostane, ed è fatta.
Veloce e originale: l’omelette tradizionale con brio, grazie allo Speck Alto Adige IGP! Non ci credete? Non esiste. Provatela.
Una ricetta preparate secondo la tradizione altoatesina: gnocchi con Speck Alto Adige IGP in brodo di carne. L’antipasto perfetto per grandi e piccini.
Non serve nemmeno accendere il forno per gustare una favolosa pizza! Quel tocco di gusto in più arriva dallo Speck Alto Adige IGP.
Secondo la ricetta orginale, i churros sono serviti con zucchero e cioccolato. Eppure, si possono fare anche salati: con lo Speck Alto Adige IGP.
Questi deliziosi stuzzichini con SPeck Alto Adige IGP sono un piacere assolutamente imperdibile.
Sì, avete letto bene: l’ingrediente principale in questa ricetta sono le tipiche cialde della vostra infanzia, ma con un qualcosa in più ...