MENU
Preparazione
Bollire le patate e lasciarle raffreddare. Pulire i finferli e metterli da parte. Tagliare a fette le patate e arrostirle con olio d’oliva, poi mettere da parte. Salare e pepare i medaglioni di filetto di manzo e rosolarli brevemente a fuoco vivo da entrambi i lati. Disporre nel forno a 80° per 5-10 minuti, a seconda dello spessore. Tagliare le cipolle a fettine sottili e rosolarle lievemente insieme alle striscioline di Speck e ai finferli. Aggiungere le patate arrostite e fare rosolare ancora un attimo. Insaporire con il sale, il pepe e la maggiorana e aggiungere un pò di brodo di carne. Mettere il Gröstl nei piatti e disporvi sopra il filetto. Come contorno si può servire un’insalata di cavolo cappuccio con Speck oppure, in primavera, anche un’insalata di tarassaco.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Speck e mascarpone? Ma stanno bene insieme? Eccome! Abbiate il coraggio di provare questa insolita creazione!
Un antipasto che stuzzica l’appetito: la farcitura a base di uva nera, brie, Speck e foglie di salvia rende questa focaccia irresistibile.
In cucina volete sempre provare qualcosa di nuovo? Allora questa ricetta fa proprio al caso vostro!
Il radicchio non è solo sano, ma accompagnato al vero Speck Alto Adige è un’autentica esperienza culinaria!
In questo caso i ravioli fungono da cupido tra gamberi e speck: e funziona che è una meraviglia! Che sapore avrà questa accoppiata?
Un dessert con lo Speck? Questi insoliti cupcake guarniti con Speck sono squisiti e assolutamente da provare.
Se è fatto in casa ha sempre un gusto migliore: i leggeri cracker con Speck Alto Adige sono una sana alternativa agli snack!
Per gli amanti della pasta: la croccantezza del crumble, gli aromi speziati dello Speck e la freschezza del melograno vi conquisteranno.
Siete ancora alla ricerca di un antipasto che sia leggero ma anche saporito per le vostre serate estive? Vi consigliamo i nostri ravioli allo speck ...
Sapete che il nome carpaccio viene da un pittore veneziano? E che abbinato con speck e funghi porcini è particolarmente gustoso?