MENU
200 g di spaghettoni 125 g di spinaci freschi 60 g di Speck Alto Adige IGP tagliato a cubetti ¼ melograno olio evo Per il crumble 42,5 g di farina integrale 25 g di noci tritate 22,5 g di burro a cubetti ½ pizzico di sale
400 g di spaghettoni 250 g di spinaci freschi 120 g di Speck Alto Adige IGP tagliato a cubetti ½ melograno olio evo Per il crumble 85 g di farina integrale 50 g di noci tritate 45 g di burro a cubetti 1 pizzico di sale
800 g di spaghettoni 500 g di spinaci freschi 240 g di Speck Alto Adige IGP tagliato a cubetti 1 melograno olio evo Per il crumble 170 g di farina integrale 100 g di noci tritate 90 g di burro a cubetti 2 pizzici di sale
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180 °C statico (160 °C ventilato). Preparare il crumble impastando con la punta delle dita farina, burro, sale e noci. Sbriciolare l’impasto su una teglia e infornare per 12 minuti. In una padella saltare con un filo d’olio evo gli spinaci e lo Speck Alto Adige IGP. Cuocere gli spaghettoni in abbondante acqua salata. Saltare la pasta nella padella con i chicchi di melograno. Servire e cospargere con il crumble di noci.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Un antipasto raffinato con sapori decisi di Speck Alto Adige IGP
I fichi incontrano lo Speck – gli aromi della frutta e il sapore speziato dello Speck Alto Adige danno vita a un’insalata speciale.
La cucina giapponese incontra lo Speck Alto Adige. Due mondi gastronomici opposti si uniscono con uova e carne di pollo.
Non c’è modo migliore e più rigenerante che iniziare la giornata con un classico della colazione americana: uova in camicia con Speck Alto Adige IGP e salsa olandese.
Dolci, fruttate e speziate: frutta estiva fresca, crema alla panna e Speck Alto Adige IGP si sposano benissimo.
Questi deliziosi stuzzichini con SPeck Alto Adige IGP sono un piacere assolutamente imperdibile.
E nella versione calda? Un piatto creativo e gustoso con Speck Alto Adige IGP, perfetto per la stagione invernale.
La leggerezza mediterranea incontra i sapori alpini: questa semplice pietanza con Speck Alto Adige IGP a base di pesce si mangia anche con gli occhi.
Così semplice, così delizioso: con mele, Speck Alto Adige IGP e formaggio date un po’ di brio al vostro risotto, con un certo non so che.
Attenzione, libero sfogo alla creatività: pan perduto di pagnotte venostane con sgombri affumicati e ovviamente Speck Alto Adige IGP.