MENU
150 g di petti di pollo (1) 75 g fettine di Speck Alto Adige IGP Sale e timo 150 g di riso Arborio o Carnaroli 25 g di cipolla 25 g di olio di semi di girasole 40 ml di vino bianco 1/2 l di brodo di verdure o di pollo 1 mela Alto Adige IGP (Golden Delicius o Red Delicius) 50 g di Formaggio Stelvio DOP in scaglia 15 g di burro con marchio di Qualità Alto Adige una presa di sale menta fresca
300 g di petti di pollo (2) 150 g fettine di Speck Alto Adige IGP Sale e timo 50 g di cipolla 50 g di olio di semi di girasole 80 ml di vino bianco 1 l di brodo di verdure o di pollo 2 mele Alto Adige IGP (Golden Delicius o Red Delicius) 100 g di Formaggio Stelvio DOP in scaglia 30 g di burro con marchio di Qualità Alto Adige una presa di sale menta fresca
600 g di petti di pollo (4) 300 g fettine di Speck Alto Adige IGP Sale e timo 600 g di riso Arborio o Carnaroli 100 g di cipolla 100 g di olio di semi di girasole 160 ml di vino bianco 2 l di brodo di verdure o di pollo 4 mele Alto Adige IGP (Golden Delicius o Red Delicius) 200 g di Formaggio Stelvio DOP in scaglia 60 g di burro con marchio di Qualità Alto Adige una presa di sale menta fresca
Preparazione
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
In questa ricetta, il croccante Speck Alto Adige IGP saltato e gli apprezzati ortaggi primaverili danno vita a un connubio perfetto.
Il sapore speziato dello Speck Alto Adige conferisce a questo piatto a base di manzo e patate una nota particolare.
Il dolce perfetto per la tua cena di Natale con Speck Alto Adige IGP.
La dolcezza della zucca accompagnata dal gustoso Speck Alto Adige IGP per una lasagna davvero unica.
Un classico della cucina tradizionale altoatesina: i canederli allo Speck made in Alto Adige! Scoprite qui la ricetta originale!
Attenzione, libero sfogo alla creatività: pan perduto di pagnotte venostane con sgombri affumicati e ovviamente Speck Alto Adige IGP.
I classici grissini rivisitati: lasciatevi conquistare da queste trecce di grissini con noci e Speck Alto Adige .
La leggerezza mediterranea incontra i sapori alpini: questa semplice pietanza con Speck Alto Adige IGP a base di pesce si mangia anche con gli occhi.
Facilmente digeribile, semplice e gustoso: destate l’entusiasmo di palati e/o ospiti con questo piatto!
Festeggiate l‘autunno e i suoi colori! Questa ricetta porta in tavola due prodotti di Qualità dell' Alto Adige nella loro veste migliore.