MENU
400 g di insalata belga 3 filetti acciughe 2 cucchiai di pangrattato 100 g di spinaci q.b. Speck Alto Adige IGP q.b. capperi q.b. aglio
800 g di insalata belga 6 filetti acciughe 4 cucchiai di pangrattato 200 g di spinaci q.b. Speck Alto Adige IGP q.b. capperi q.b. aglio
1,6 kg di insalata belga 12 filetti acciughe 8 cucchiai di pangrattato 400 g di spinaci q.b. Speck Alto Adige IGP q.b. capperi q.b. aglio
Preparazione
Lessa in acqua bollente salata per 5 minuti l’invidia belga intera, scolala e falla asciugare su un telo.
In un tegame unisci una cipolla tagliata, i filetti di acciughe, aglio e olio. Aggiungere dopo 10 minuti gli spinati. Falli cuocere finché risultano ben cotti. Aggiungi il pan grattato e capperi.
Riprendi l’invidia e tagliala a metà. Ricava delle piccole cavità in ogni metà aiutandoti con un coltello e riempile con il ripieno.
Disponili in una pirofila e inforna a 180° per 15 minuti. Sforna e finisci con una fetta di Speck Alto Adige IGP su ogni metà e completa con qualche mandorla a lamella.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Fichi su un carpaccio? In questa moderna interpretazione di un grande classico italiano, tutti gli ingredienti si sposano alla perfezione.
Hummus alla zucca, Speck Alto Adige IGP e crostini per un antipasto da intenditori.
Il tè sta all’Inghilterra, come il tagliere di Speck sta all’Alto Adige: un ospite sempre benvenuto per il tipico spuntino altoatesino o per la merenda tradizionale.
Bocconcini raffinati, ideali come stuzzichini scenografici per l’aperitivo o come secondo piatto semplice ed equilibrato con Speck Alto Adige IGP.
Questi tondenggianti stuzzichini cremosi e speziati si sciolgono letteralmente in bocca.
Questo gusto con Speck Alto Adige IGP un po’ inconsueto può essere preparato in un batter d’occhio e senza macchina per il gelato.
I fichi incontrano lo Speck – gli aromi della frutta e il sapore speziato dello Speck Alto Adige danno vita a un’insalata speciale.
Molto più di una semplice ricetta a base di pasta: invece della solita salsa al pomodoro, perché non provare una crema al pane di segale croccante?
Il filetto di salmerino può essere servito in diversi modi, ma l’avete mai provato avvolto in un manto di Speck Alto Adige?
Un antipasto leggero tutto da gustare: con questo antipasto guadagnerete sicuramente tantissimi punti tra i vostri ospiti!