MENU
200 g Speck Alto Adige IGP 320 g tonno sott'olio 2 acciughe sott'olio 180 g formaggio fresco spalmabile q.b. goccia di limone
Preparazione
Sgocciola il tonno e mettilo in un frullatore. Aggiungi il formaggio spalmabile, qualche goccia di succo di limone e le acciughe sott’olio e frulla fino ad ottenere una crema. Volendo, potrai aggiungere qualche fogliolina di prezzemolo.
La salsa tonnata è già pronta! Ora disponi le fette di Speck Alto Adige IGP sovrapponendole accanto 4 fettine per ciascun cannolo.
Farcisci una delle due estremità con un paio di cucchiai di salsa tonnata, poi arrotola posiziona in un piatto e servi.
I cannoli di specchio con salsa tonnata si conservano nel frigorifero fino a 2-3 giorni.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
I fichi incontrano lo Speck – gli aromi della frutta e il sapore speziato dello Speck Alto Adige danno vita a un’insalata speciale.
Un abbinamento irresistibile: crema di broccoli e spiedini di Speck Alto Adige IGP croccante.
Non serve nemmeno accendere il forno per gustare una favolosa pizza! Quel tocco di gusto in più arriva dallo Speck Alto Adige IGP.
Il sapore delicato della mozzarella italiana e il sapore speziato dello Speck Alto Adige: una coppia perfetta che si abbina senza esitazione ...
Veloce e originale: l’omelette tradizionale con brio, grazie allo Speck Alto Adige IGP! Non ci credete? Non esiste. Provatela.
Avvolto nello Speck Alto Adige IGP, il tuo filetto di maiale sarà croccante e ancora più saporito
Amate la pizza? Allora provate questa ricetta per i Calzoni con Speck Alto Adige IGP e sperimenterete un’esplosione di sapori!
Attenzione, libero sfogo alla creatività: pan perduto di pagnotte venostane con sgombri affumicati e ovviamente Speck Alto Adige IGP.
Un primo piatto profumato e saporito, irresistibile per chi ama il gusto pieno delle castagne, che si sposa in modo armonioso con lo Speck Alto Adige.
Uno snack sfizioso, che abbina al sapore unico dello Speck Alto Adige IGP la freschezza della mozzarella.