MENU
200 g Speck Alto Adige IGP 320 g tonno sott'olio 2 acciughe sott'olio 180 g formaggio fresco spalmabile q.b. goccia di limone
Preparazione
Sgocciola il tonno e mettilo in un frullatore. Aggiungi il formaggio spalmabile, qualche goccia di succo di limone e le acciughe sott’olio e frulla fino ad ottenere una crema. Volendo, potrai aggiungere qualche fogliolina di prezzemolo.
La salsa tonnata è già pronta! Ora disponi le fette di Speck Alto Adige IGP sovrapponendole accanto 4 fettine per ciascun cannolo.
Farcisci una delle due estremità con un paio di cucchiai di salsa tonnata, poi arrotola posiziona in un piatto e servi.
I cannoli di specchio con salsa tonnata si conservano nel frigorifero fino a 2-3 giorni.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Un dessert salato? Questi pancakes con Speck Alto Adige e zucchine vi stupiranno.
Se è fatto in casa ha sempre un gusto migliore: i leggeri cracker con Speck Alto Adige sono una sana alternativa agli snack!
Così semplice, così delizioso: con mele, Speck Alto Adige IGP e formaggio date un po’ di brio al vostro risotto, con un certo non so che.
Questo veloce piatto estivo con Speck Alto Adige IGP si può abbinare con melone o melanzane. Qual è la tua variante preferita?
Per le calde giornate estive: gli spiedini estivi con Speck Alto Adige IGP, mele e zucchine.
Facilmente digeribile, semplice e gustoso: destate l’entusiasmo di palati e/o ospiti con questo piatto!
Pronti per un piatto di gnocchetti classici all’italiana? Non lasciatevi sfuggire una delle ricette più amate, con gnocchi di patate in salsa di Speck Alto Adige IGP.
Questo gusto con Speck Alto Adige IGP un po’ inconsueto può essere preparato in un batter d’occhio e senza macchina per il gelato.
Questi tondenggianti stuzzichini cremosi e speziati si sciolgono letteralmente in bocca.
Un classico della cucina tradizionale altoatesina: i canederli allo Speck made in Alto Adige! Scoprite qui la ricetta originale!