MENU
125g quinoa 125g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 1 avocado 125g petto di pollo 40g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
250g quinoa 250g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 2 avocado 250g petto di pollo 80g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
500g quinoa 500g pomodorini Un pizzico di zucchero Origano 4 avocado 500g petto di pollo 160g di Speck Alto Adige IGP Sale Pepe Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Tagliare i pomodorini a metà e disporli su una teglia con il lato tagliato verso l’alto. Cospargere con un pizzico di zucchero, sale, origano e un filo d’olio. Infornare in forno ventilato a 200°C per 40 minuti. Nel frattempo cuocere la quinoa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Grigliare le fettine di petto di pollo e tagliarle a strisce. Tagliare lo Speck Alto Adige IGP a fiammiferi. Tagliare a metà gli avocado, rimuovere il seme centrale, la buccia e tagliarli a fettine sottili. Condire la quinoa con sale, pepe, olio extra vergine d’oliva e suddividerla in quattro ciotole. Terminare ogni ciotola con i pomodorini confit, lo Speck Alto Adige IGP a fiammiferi, le fettine di pollo e l’avocado.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Il contrasto speciale tra il sapore affumicato dello Speck Alto Adige IGP e la morbidezza del formaggio Stelvio DOP.
Croccante, saporito e dal cuore filante: che aspetti a provarlo?
Hummus alla zucca, Speck Alto Adige IGP e crostini per un antipasto da intenditori.
Una sorpresa culinaria realizzata con Speck Alto Adige IGP, melone dolce, fiori commestibili e un risotto delicato.
Se è fatto in casa ha sempre un gusto migliore: i leggeri cracker con Speck Alto Adige sono una sana alternativa agli snack!
Voglia di qualcosa di saporito, soffice e sfizioso? Arrivano i pancake salati! Preparati con Speck Alto Adige IGP e accompagnati da una salsa allo yogurt, sono irresistibili.
Un’insalata leggera e saporita con Speck Alto Adige IGP – veloce da preparare e perfetta per l’estate.
Attenzione, libero sfogo alla creatività: pan perduto di pagnotte venostane con sgombri affumicati e ovviamente Speck Alto Adige IGP.
Non c’è modo migliore e più rigenerante che iniziare la giornata con un classico della colazione americana: uova in camicia con Speck Alto Adige IGP e salsa olandese.
Per le calde giornate estive: gli spiedini estivi con Speck Alto Adige IGP, mele e zucchine.