MENU
125 g farina manitoba 75 ml acqua tiepida ½ cucchiaino di zucchero ¼ cucchiaino di lievito di birra ¼ cucchiaino di sale 6 fette sottili di Speck Alto Adige IGP 10 acini d’uva rossa 35 g brie Una manciata di foglie di salvia
250 g farina manitoba 150 ml acqua tiepida 1 cucchiaino di zucchero ½ cucchiaino di lievito di birra ½ cucchiaino di sale 12 fette sottili di Speck Alto Adige IGP 20 acini d’uva rossa 70 g brie Una manciata di foglie di salvia
500 g farina manitoba 300 ml acqua tiepida 2 cucchiaini di zucchero 1 cucchiaino di lievito di birra 1 cucchiaino di sale 24 fette sottili di Speck Alto Adige IGP 40 acini d’uva rossa 140 g brie Una manciata di foglie di salvia
Preparazione
Impastare insieme la farina manitoba, l’acqua, lo zucchero, il sale e il lievito. Lasciare riposare e lievitare per 1 ora. Preriscaldare il forno a 220°C. Stendere l’impasto in un grande rettangolo. Aggiungere l’uva tagliata a metà e privata del nocciolo, il brie a pezzetti e infornare fino a quando l’impasto sarà ben cotto. Quando la schiacciata esce dal forno (ca. 15 minuti) aggiungere le fette di Speck Alto Adige IGP e cospargere con le foglie di salvia.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Questi deliziosi stuzzichini con SPeck Alto Adige IGP sono un piacere assolutamente imperdibile.
Questo veloce piatto estivo con Speck Alto Adige IGP si può abbinare con melone o melanzane. Qual è la tua variante preferita?
Servite questa insalata con Speck Alto Adige IGP come antipasto freddo. In alternativa ai finferli, si abbinano perfettamente anche i funghi porcini o gli champignon: buon appetito!
Sapete che il nome carpaccio viene da un pittore veneziano? E che abbinato con Speck Alto Adige e funghi porcini è particolarmente gustoso?
Un’insalata leggera e saporita con Speck Alto Adige IGP – veloce da preparare e perfetta per l’estate.
Ravioli ripieni, Speck Alto Adige IGP rosolato, insalata fresca: un antipasto gustoso che fa da intermezzo.
Le spezie dello Speck Alto Adige IGP si uniscono all’acidità delle mele e all’insalata fresca creando una sinfonia per i sensi.
Un hamburger raffinato, impreziosito con speck Alto Adige IGP, radicchio e scaglie di grana.
Il contrasto speciale tra il sapore affumicato dello Speck Alto Adige IGP e la morbidezza del formaggio Stelvio DOP.
In questo caso i ravioli fungono da cupido tra gamberi e Speck Alto Adige: e funziona che è una meraviglia! Che sapore avrà questa accoppiata?