MENU
2 pere 120 g di gorgonzola piccante 20 g di gherigli di noci 16 fettine sottili di Speck Alto Adige IGP Olio extravergine di oliva Sale Pepe Miele con Marchio di Qualità Alto Adige Rosmarino
4 pere 240 g di gorgonzola piccante 40 g di gherigli di noci 32 fettine sottili di Speck Alto Adige IGP Olio extravergine di oliva Sale Pepe Miele con Marchio di Qualità Alto Adige Rosmarino
8 pere 480 g di gorgonzola piccante 80 g di gherigli di noci 64 fettine sottili di Speck Alto Adige IGP Olio extravergine di oliva Sale Pepe Miele con Marchio di Qualità Alto Adige Rosmarino
Preparazione
Lavate le pere, asciugatele, tagliatele in 4 spicchi ciascuna ed eliminate la parte del torsolo da ciascuno spicchio. Sistematele su di una teglia rivestita con carta forno con la buccia rivolta verso il basso, condite con olio, sale e pepe ed infornate a 180° C per 10 minuti.
Nel frattempo, tagliate a cubetti il gorgonzola piccante e tritate grossolanamente le noci.
Sfornate le pere, attendete un paio di minuti, quindi sistemate al centro di ogni spicchio qualche cubetto di gorgonzola. Avvolgete ogni spicchio di pera con due fettine di Speck Alto Adige IGP e completate con altri cubetti di gorgonzola e le noci tritate.
Ultimate con un filo di miele ed un rametto di rosmarino e servite.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
La crema di asparagi con un tocco in più! Menta fresca, Speck Alto Adige aromatico e asparagi profumati – per un piatto che profuma di primavera.
Una nuova interpretazione di un piatto della tradizione: canederli di spinaci serviti su un letto di crema di zucca e Speck Alto Adige IGP.
Sì, avete letto bene: l’ingrediente principale in questa ricetta sono le tipiche cialde della vostra infanzia, ma con un qualcosa in più ...
Lo spuntino perfetto per la piccola fame ogni tanto. Quello vero solo con l'originale Speck Alto Adige IGP
Un’esplosione di gusto e di colori!
Impossibile resistere! Questa reinterpretazione creativa della cheesecake è allo stesso tempo croccante, cremosa e speziata.
Una ricetta preparate secondo la tradizione altoatesina: gnocchi con Speck Alto Adige IGP in brodo di carne. L’antipasto perfetto per grandi e piccini.
Spinaci un po’ diversi dal solito. Provate questa nostra gustosa ricetta salutare a base di pasta con pancetta altoatesina e filetto di salmerino.
Spezie alpine e leggerezza mediterranea insieme in un unico piatto. Lo Speck Alto Adige IGP come non lo avete mai mangiato.
La soluzione perfetta per uno spuntino salutare o per una cena veloce.