ConsiglioLo Speck Alto Adige IGP sta bene su tutto!

Ricette particolari per portare sulla vostra tavola gusti nuovi 

Se avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo con lo Speck Alto Adige IGP che non siano i tipici canederli allo speck o la classica merenda altoatesina, siete nel posto giusto. Lasciatevi ispirare da nuove e particolari ricette… ovviamente tutte con lo Speck Alto Adige IGP!

Siete in cerca di un’idea sfiziosa per un antipasto di stagione? Provate l’hummus alla zucca con Speck Alto Adige IGP e crostini di pane. Questo classico della cucina orientale viene rivisitato in versione autunnale e delizia proprio tutti. Il dolce della zucca è compensato dal gusto speziato dello speck: una combinazione a dir poco vincente.

Per portare sulla vostra tavola sapori asiatici provate il ramen con Speck Alto Adige IGP croccante, uova e pollo, una rivisitazione del classico ramen, zuppa dalle origini cinesi molto diffusa in Giappone. Per un pranzo veloce e semplice, sempre all’insegna dei gusti asiatici, potete optare per una bowl con avocado, petto di pollo, Speck Alto Adige IGP e quinoa: piatto equilibrato, leggero e soprattutto sempre più in voga. Sperimentate diverse combinazioni, utilizzando gli ingredienti che più vi piacciono e, ovviamente, non dimenticatevi dello speck, che con il suo aroma donerà carattere e gusti unici alla vostra bowl.

Pensate che i pancake possono essere solo dolci? Rimarrete sorpresi dai pancake di zucchine alle erbe aromatiche con Speck Alto Adige IGP. Ottimi non solo per una colazione salata, ma anche a pranzo o a cena, non avendo nulla da invidiare alla loro variante dolce.

Parlando di dolci rivisitati nella loro versione salata: che ne dite di cupcakes salati? Osate e provate i mini cupcakes con sciroppo d’acero e Speck Alto Adige IGP. Lo speck viene accostato allo sciroppo d’acero, creando una combinazione che farà ricredere anche i più scettici tra voi. 

Il sussurro dello speck - senza filtri Visitate il nostro sito per scoprire altre ricette con lo Speck Alto Adige IGP: tradizione e modernità in un solo piatto.