Ricette particolari per portare sulla vostra tavola gusti nuovi
Se avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo con lo Speck Alto Adige IGP che non siano i tipici canederli allo speck o la classica merenda altoatesina, siete nel posto giusto. Lasciatevi ispirare da nuove e particolari ricette… ovviamente tutte con lo Speck Alto Adige IGP!
Siete in cerca di un’idea sfiziosa per un antipasto di stagione? Provate l’hummus alla zucca con Speck Alto Adige IGP e crostini di pane. Questo classico della cucina orientale viene rivisitato in versione autunnale e delizia proprio tutti. Il dolce della zucca è compensato dal gusto speziato dello speck: una combinazione a dir poco vincente.
Per portare sulla vostra tavola sapori asiatici provate il ramen con Speck Alto Adige IGP croccante, uova e pollo, una rivisitazione del classico ramen, zuppa dalle origini cinesi molto diffusa in Giappone. Per un pranzo veloce e semplice, sempre all’insegna dei gusti asiatici, potete optare per una bowl con avocado, petto di pollo, Speck Alto Adige IGP e quinoa: piatto equilibrato, leggero e soprattutto sempre più in voga. Sperimentate diverse combinazioni, utilizzando gli ingredienti che più vi piacciono e, ovviamente, non dimenticatevi dello speck, che con il suo aroma donerà carattere e gusti unici alla vostra bowl.
Pensate che i pancake possono essere solo dolci? Rimarrete sorpresi dai pancake di zucchine alle erbe aromatiche con Speck Alto Adige IGP. Ottimi non solo per una colazione salata, ma anche a pranzo o a cena, non avendo nulla da invidiare alla loro variante dolce.
Parlando di dolci rivisitati nella loro versione salata: che ne dite di cupcakes salati? Osate e provate i mini cupcakes con sciroppo d’acero e Speck Alto Adige IGP. Lo speck viene accostato allo sciroppo d’acero, creando una combinazione che farà ricredere anche i più scettici tra voi.
Visitate il nostro sito per scoprire
altre ricette con lo Speck Alto Adige IGP: tradizione e modernità in un solo piatto.