ConsiglioVersatile e buono in ogni stagione

Un saluto all’estate e un benvenuto all’autunno con lo Speck Alto Adige IGP    

 

Ci prepariamo pian piano a salutare l’estate e ad accogliere l’autunno. Vestiamo a cipolla, al mattino ci copriamo con un maglioncino e a pranzo ci lasciamo scaldare dal sole. E le nostre abitudini cambiano e si adattano anche a tavola. Le fresche insalate si alternano ai piatti caldi e giorno dopo giorno cresce la voglia di comfort food.
Indovinate un po’ qual è l’ingrediente più versatile e gustoso ideale per dare quel tocco di gusto in più alle vostre preparazioni? Lo Speck Alto Adige IGP ovviamente!

Grazie al suo profumo, al suo inconfondibile aroma e alla sua elevata qualità, lo Speck dell’Alto Adige è l’ingrediente ideale per preparare uno spuntino da accompagnare all’aperitivo, per mettere in tavola i piatti della tradizione culinaria dell’Alto Adige, come i canederli, o addirittura nei dolci – provare per credere!

Abbiamo selezionato per voi alcune ricette che rispondono alla perfezione alle necessità di questa giornate di passaggio da una stagione all’altra. Per godersi ancora un pochino il piacere della calda estate, preparate ad esempio:

Versatile e buono in ogni stagione

 

Queste ricette fresche e moderne, riempiono di gusto il vostro menu, saziano e soddisfano anche i palati più ricercati. Nelle giornate più fresche lasciatevi invece coccolare da qualche preparazione più corposa e ricca, capace di scaldare anima e corpo. Ecco alcuni esempi selezionati per voi:

Quando acquistate lo Speck Alto Adige IGP, controllate che abbia la tradizionale pettorina verde con il Marchio di Qualità e poi affettatelo nel modo giusto per essere certi che sprigioni al meglio il suo gusto. La parola d’ordine, pensando allo Speck Alto Adige IGP è: fantasia. Sperimentate, provate, gustate e trovate le vostre ricette preferite!