11.09.2020Quando lo speck diventa dessert

Lo Speck Alto Adige IGP stupisce anche nella preparazione dei dolci    

Pensate a una bella fetta Speck Alto Adige IGP profumata e gustosa. È perfetta per preparare qualche stuzzichino per accompagnare l’aperitivo con gli amici o per dare quel tocco di gusto in più al vostro menu. Ma non solo! Oggi vi invitiamo ad assaporare lo Speck Alto Adige IGP in modo nuovo e un po’ insolito: nella preparazione dei dolci. Eh sì, questo ingrediente tipico della cultura gastronomica altoatesina è particolarmente versatile ed è ideale mangiato in purezza, per insaporire i piatti più classici, ma anche per sperimentare nuovi accostamenti di gusto.

Cercata un dolce capace di stupire, moderno ma allo stesso tempo veloce da portare in tavola? Provate questi: Mini cupcakes con sciroppo d’acero e Speck Alto Adige IGP. Una preparazione che si riassume in un piacere per gli occhi e per il palato che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non è certo il classico cupcake a cui siamo abituati, ma non temete, scegliere lo speck nella preparazione dei dolci, è insolito, ma non ne resterete delusi!

Wenn der Speck zum Dessert wird

 

Una ricetta ancora più semplice e veloce, ideale per la sua freschezza e il suo gusto pieno, è invece la Mousse di mascarpone in mantello di Speck Alto Adige IGP. Questa ricetta unisce nel migliore dei modi la freschezza del formaggio con il gusto leggermente affumicato dello Speck Alto Adige IGP e si riassume in un'esperienza unica per il palato. Il segreto di questo semplice piatto? Senza dubbio gli ingredienti freschi e di qualità.