MENU
Ingredienti (per 16 involtini) 2 zucchine 2 mazzetti di erba cipollina 160 g di caprino fresco, spalmabile 32 fette di Speck Alto Adige IGP sale pepe olio extravergine di oliva
Ingredienti (per 32 involtini) 4 zucchine 4 mazzetti di erba cipollina 320 g di caprino fresco, spalmabile 64 fette di Speck Alto Adige IGP sale pepe olio extravergine di oliva
Ingredienti (per 64 involtini) 6 zucchine 6 mazzetti di erba cipollina 480 g di caprino fresco, spalmabile 96 fette di Speck Alto Adige IGP sale pepe olio extravergine di oliva
Preparazione
Lava le zucchine, tagliale a fette sottili con una mandolina e grigliale in una padella senza aggiungere olio o burro, salando e pepando entrambi i lati, finché ogni fetta non sarà colorita. Metti da parte e lascia raffreddare.
Trita finemente un mazzetto di erba cipollina e amalgama insieme al caprino fresco; unisci 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e mescola con un cucchiaio fino ad ottenere una crema.
Sbollenta la restante erba cipollina per un minuto in acqua salata. Poi stendi su carta assorbente ad asciugare, separando i fili di erba cipollina l’uno dall’altro.
Riponi sul tagliere una fetta di Speck Alto Adige IGP, poi una di zucchina e spalma un cucchiaino di caprino all’erba cipollina. Copri con un’altra fetta di Speck Alto Adige IGP e arrotola ogni involtino senza stringere troppo. Chiudi l’involtino annodando i fili di erba cipollina sbollentati. Servi il piatto freddo.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Voglia di qualcosa di saporito, soffice e sfizioso? Arrivano i pancake salati! Preparati con Speck Alto Adige IGP e accompagnati da una salsa allo yogurt, sono irresistibili.
La conoscete già? La nostra alternativa fruttata alla griglia con Speck Alto Adige IGP e il nostro consiglio per le calde giornate estive.
La bella Italia nel piatto: colorati pomodorini, zucchine e Speck Alto Adige. Un piatto leggero per tutti i giorni.
Il radicchio non è solo sano, ma accompagnato al vero Speck Alto Adige IGP è un’autentica esperienza culinaria!
Un tuffo nei freschi sapori estivi con questa ricetta semplice ma gustosa che si prepara in pochi passi.
I rotolini con Speck Alto Adige IGP esprimono la freschezza delle erbe e il piacere del gusto autentico
Il gusto speziato e affumicato dello Speck Alto Adige si unisce alla migliore polenta italiana: una combinazione tradizionale e semplice, ma incredibilmente gustosa!
La specialità della cucina italiana per una volta non dalla busta, ma fatti a mano. Gnam ... che profumino ...
Scoprite questa variante buonissima di un piatto tradizionale davvero molto semplice con Speck Alto Adige IGP.
Quando lo Speck Alto Adige IGP incontra le patate e viceversa. Un duo, un abbinamento perfetto. Si vede e si sente.