MENU
1,5 cipollotti ½ patata media ½ spicchio d’aglio 125 g piselli freschi o surgelati 6 asparagi verdi circa 5 foglie di menta ½ cucchiaio di succo di limone 3 fette di Speck Alto Adige IGP 2 cucchiai di panna acida o latticello Brodo vegetale q.b.
3 cipollotti 1 patata media 1 spicchio d’aglio 250 g piselli freschi o surgelati 12 asparagi verdi una decina di foglie di menta 1 cucchiaio di succo di limone 6 fette di Speck Alto Adige IGP 4 cucchiai di panna acida o latticello Brodo vegetale q.b.
6 cipollotti 2 patate medie 2 spicchi d’aglio 500 g piselli freschi o surgelati 24 asparagi verdi circa 20 foglie di menta 2 cucchiai di succo di limone 12 fette di Speck Alto Adige IGP 8 cucchiai di panna acida o latticello Brodo vegetale q.b.
Preparazione
In una casseruola soffriggere il cipollotto tritato e l’aglio. Aggiungere la patata tagliata a cubetti, i piselli, gli asparagi tagliati a rondelle e sufficiente brodo per ricoprire tutte le verdure. Lasciar cuocere per 30 minuti a fuoco basso. Nel frattempo rosolare le fette di Speck Alto Adige IGP sottili fino a quando saranno ben croccanti. Tagliarle e pezzetti. Quando le verdure saranno cotte, frullare la minestra e servire con un cucchiaio di panna acida per porzione e aggiungere lo Speck Alto Adige IGP croccante.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Fichi su un carpaccio? In questa moderna interpretazione di un grande classico italiano, tutti gli ingredienti si sposano alla perfezione.
Non c’è modo migliore e più rigenerante che iniziare la giornata con un classico della colazione americana: uova in camicia con Speck Alto Adige IGP e salsa olandese.
Questo veloce piatto estivo con Speck Alto Adige IGP si può abbinare con melone o melanzane. Qual è la tua variante preferita?
Un piatto raffinato che unisce armoniosamente gamberoni, Speck Alto Adige IGP e roveja.
Impossibile resistere! Questa reinterpretazione creativa della cheesecake è allo stesso tempo croccante, cremosa e speziata.
Un’insalata leggera e saporita con Speck Alto Adige IGP – veloce da preparare e perfetta per l’estate.
Fiori di zucca, Speck Alto Adige IGP e una salsa allo zafferano: un piatto che profuma d’estate.
La bella Italia nel piatto: colorati pomodorini, zucchine e Speck Alto Adige. Un piatto leggero per tutti i giorni.
Sì, avete letto bene: l’ingrediente principale in questa ricetta sono le tipiche cialde della vostra infanzia, ma con un qualcosa in più ...
La leggerezza mediterranea incontra i sapori alpini: questa semplice pietanza con Speck Alto Adige IGP a base di pesce si mangia anche con gli occhi.