MENU
1,5 cipollotti ½ patata media ½ spicchio d’aglio 125 g piselli freschi o surgelati 6 asparagi verdi circa 5 foglie di menta ½ cucchiaio di succo di limone 3 fette di Speck Alto Adige IGP 2 cucchiai di panna acida o latticello Brodo vegetale q.b.
3 cipollotti 1 patata media 1 spicchio d’aglio 250 g piselli freschi o surgelati 12 asparagi verdi una decina di foglie di menta 1 cucchiaio di succo di limone 6 fette di Speck Alto Adige IGP 4 cucchiai di panna acida o latticello Brodo vegetale q.b.
6 cipollotti 2 patate medie 2 spicchi d’aglio 500 g piselli freschi o surgelati 24 asparagi verdi circa 20 foglie di menta 2 cucchiai di succo di limone 12 fette di Speck Alto Adige IGP 8 cucchiai di panna acida o latticello Brodo vegetale q.b.
Preparazione
In una casseruola soffriggere il cipollotto tritato e l’aglio. Aggiungere la patata tagliata a cubetti, i piselli, gli asparagi tagliati a rondelle e sufficiente brodo per ricoprire tutte le verdure. Lasciar cuocere per 30 minuti a fuoco basso. Nel frattempo rosolare le fette di Speck Alto Adige IGP sottili fino a quando saranno ben croccanti. Tagliarle e pezzetti. Quando le verdure saranno cotte, frullare la minestra e servire con un cucchiaio di panna acida per porzione e aggiungere lo Speck Alto Adige IGP croccante.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Avvolto nello Speck Alto Adige IGP, il tuo filetto di maiale sarà croccante e ancora più saporito
Base di taralli, crema di formaggio alla rucola e Speck Alto Adige IGP: ecco a voi una delizia a tre strati.
Spezie alpine e leggerezza mediterranea insieme in un unico piatto. Lo Speck Alto Adige IGP come non lo avete mai mangiato.
Per le calde giornate estive: gli spiedini estivi con Speck Alto Adige IGP, mele e zucchine.
In questa ricetta, il croccante Speck Alto Adige IGP saltato e gli apprezzati ortaggi primaverili danno vita a un connubio perfetto.
Sì, avete letto bene: l’ingrediente principale in questa ricetta sono le tipiche cialde della vostra infanzia, ma con un qualcosa in più ...
Un classico della cucina italiana, rivisitato: risotto nero, merluzzo e chips di cotenna creano insieme un’esperienza culinaria del tutto nuova.
Prepara uno strudel salato dal cuore morbido e saporito: Speck Alto Adige IGP, funghi rosolati e formaggio filante avvolti in pasta sfoglia croccante.
Impossibile resistere! Questa reinterpretazione creativa della cheesecake è allo stesso tempo croccante, cremosa e speziata.
Meglio dolce o salato? Il waffle con Speck Alto Adige IGP è buonissimo sia per il brunch sia come snack per una merenda.