ConsiglioI tanti piatti preferiti per la festa del papà

I nostri consigli per ricette con Speck Alto Adige IGP che rendereanno sazio e soprattutto felice il tuo papà

 

Il 19 marzo, per la festa del papà, hai voglia di fare una bella sorpresa al tuo papà e sorprenderlo con alcuni piatti preparati in casa da te? O addirittura di passare qualche ora in cucina assieme a lui, magari cucinando insieme? Se la risposta è sì, allora abbiamo l’una o l’altra idea-ricetta con Speck Alto Adige IGP in serbo per te.

Per il tuo papà la giornata non potrebbe iniziare meglio che con una bella e lunga dormita – per poi essere svegliato dal profumo di waffel appena sfornati. Se poi ad esso si mischia anche un irresistibile profumino di speck arrostito, allora non ci sarà sicuramente più niente a trattenere il tuo papà ancora a letto – a meno che, tu non voglia servirgli il waffle sandwich con crema alle erbe direttamente a letto. Se invece vorresti proporgli qualcosa di più saporito, allora ti consigliamo di preparare il plumcake salato con Speck Alto Adige, olive e noci. Non sarà solo buonissimo, ma anche perfetto da preparare già il giorno prima! Meno lavoro, e più tempo speso con il tuo papà nel giorno della sua festa!

 
Speck Alto Adige IGP

 

E a tavola si continua, per pranzo: il risotto al radicchio con Speck Alto Adige IGP e casatella non rappresenta solo la perfetta combinazione di cucina alpina e mediterranea, ma potrebbe ben presto anche diventare il nuovo piatto preferito del tuo papà.

Papà preferisce la pasta? Allora i maccheroni con speck, pomodorini e zucchine sono veramente velocissimi e facilissimi da preparare. Semplici, e allo stesso tempo gustosi!

Dopo questi grandiosi assaggi il tuo papà non vedrà sicuramente l’ora che sia cena. E certo. Perché a seguire lo aspetta ancora un finale culinario: i saltimbocca con speck e salvia. Se invece preferisci tentare una combinazione di gusto davvero unica, allora prova lo Speck Alto Adige accanto al pesce: con il filetto di salmerino arrosto in mantello di speck e purea di sedano.

E non accorgendoti vedrai che la giornata, e quindi anche la festa del papà, saranno già terminate. Non però le sorprese dalla cucina! Infatti, il tuo papà sarà felicissimo se il mattino dopo, in partenza per il lavoro, ad aspettarlo ci sarà ancora un pranzetto al sacco. Nella pausa pranzo infatti, il sandwich con tacchino, lattuga e speck farà sicuramente venire l’acquolina in bocca anche ai suoi colleghi. Perfette per l’asporto e tutte da gustare lungo il tragitto, sono anche le tortillas ripiene di carote, ravanelli e Speck Alto Adige.