ConsiglioGusto ed energia in ogni momento della giornata

I valori nutrizionali dello Speck Alto Adige IGP 

 

È buono e versatile, ma vi siete mai chiesti quale ruolo può avere lo Speck Alto Adige IGP nell’alimentazione? Un documento tecnico-scientifico elaborato da Nutrition Foundation of Italy, spiega che, grazie alle sue proprietà nutrizionali, lo Speck Alto Adige IGP è un alimento ideale per essere inserito in una dieta bilanciata.

Basti pensare che sono ad esempio sufficienti 50 grammi di Speck Alto Adige IGP per coprire una grossa quota del fabbisogno giornaliero di sostanze nutritive salutari.  Ma esattamente, da cosa è composto? Conosciamo meglio i suoi valori nutrizionali

100 grammi di Speck Alto Adige IGP contengono oltre il 30% di proteine, utili ad esempio per la crescita staturale dei bambini e per lo sviluppo della muscolatura. Lo Speck Alto Adige IGP è anche una fonte di grassi buoni e di vitamine del gruppo B, che rafforzano il corpo e donano vitalità e influiscono sul buon funzionamento del cuore e del sistema nervoso.

Sostanze nutritive come ferro, potassio, fosforo, zinco e sale fanno dello Speck Alto Adige uno straordinario fornitore di energia. Ecco perché quando avete un languorino o avete bisogno di una piccola ma gustosa pausa, potete scegliere proprio lo Speck Alto Adige IGP per creare snack salati che contengono meno calorie rispetto a quelli dolci e sono anche più ricchi di principi nutritivi utili al nostro organismo.

 

I valori nutrizionali dello Speck Alto Adige IGP  

Provate ad esempio queste squisite ricette che abbiamo selezionato per voi:

L’assunzione di Speck Alto Adige IGP contribuisce anche a rinforzare il sistema immunitario grazie all’elevata presenza di aminoacidi che favoriscono la formazione di anticorpi.

Buono e ideale per una dieta varia, lo Speck Alto Adige IGP si rivela essere un alimento ideale per la merenda dei bambini, per uno spuntino capace di donare energia e mettere in moto il corpo e per un’alimentazione sana e diversificata

Sperimentate, accostate nuovi sapori, guardate le nostre video-ricette e lasciatevi ispirare. Le ricette a base di Speck Alto Adige IGP, vi faranno venire l’acquolina in bocca.