Lo Speck Alto Adige come snack

Nuove combinazioni con frutta, pane integrale e latticini

Un piccolo spuntino al mattino e/o al pomeriggio è il momento in cui si reintegrano le riserve di energia e si assorbono importanti sostanze nutritive. Tutti voi probabilmente conoscete la pausa mattutina con caffè e brioche. Che ne direste invece di un’alternativa salata? Insieme a pane integrale, frutta o latticini come il formaggio, lo Speck Alto Adige può diventare un saporito snack.

Tuttavia, una cosa deve essere presa in considerazione: lo spuntino tra i pasti può rappresentare tra il 5 e il 10% del fabbisogno calorico giornaliero, che corrisponde a circa 150 kcal. In confronto alle varianti dolci, gli snack salati contengono meno calorie e quindi più proteine, fibre, potassio, ferro e zinco.

Lo Speck Alto Adige come snack

Se si vuole abbinare lo speck con la frutta, le seguenti informazioni possono essere utili: le banane contengono molto potassio, che compensa gli effetti del sodio nello Speck Alto Adige; la combinazione con gli agrumi facilita l’assorbimento di ferro e i folati contenuti nell’avocado sono importanti soprattutto per le donne in gravidanza o in età fertile. Mentre la maggior parte dei frutti contiene pochi grassi e sodio, lo Speck Alto Adige è un buon fornitore di proteine, potassio, fosforo, zinco e vitamina B. L’integratore perfetto!

Avete l’acquolina in bocca? Allora provate le nostre ricette di snack come “Bruschetta con ricotta, fichi e Speck Alto Adige o “Cracker di farina di segale con Speck Alto Adige e semi di chia”.