Mettere in moto il corpo

Il movimento fisico è la chiave di tutto

Indipendentemente dal fatto che si parli di sport in senso stretto o di attività fisica quotidiana, come il passeggiare, un adulto dovrebbe fare movimento per almeno 150 minuti a settimana. Questo può avvenire in un’unica volta o in più fasi.

Gli studi dimostrano che il movimento produce effetti sulla salute, favorisce una migliore qualità della vita, aumenta le prestazioni e influisce positivamente sullo stato d’animo. Inoltre il movimento può aiutare a perdere peso. La formula prevede perciò di consumare più energia di quella assorbita e quindi di causare uno squilibrio mirato del bilancio energetico. Con moderazione e scopo, questa può essere la chiave per una vita sana ed equilibrata.

Mettere in moto il corpo

Come lo Speck Alto Adige può contribuire ad un’alimentazione equilibrata per gli atleti

Fondamentalmente, lo speck contiene alcune sostanze nutritive di cui hanno bisogno in misura maggiore le persone che si allenano regolarmente. Lo speck contiene circa il 30% di proteine per 100 grammi, che favoriscono la crescita ossea e rafforzano la struttura muscolare. Per gli atleti, le proteine di origine animale sono particolarmente importanti. Lo sforzo fisico aumenta il fabbisogno energetico, che può essere coperto da un’alimentazione equilibrata con carboidrati, grassi e proteine. Tutto dipende dalla giusta composizione!