07.02.2018 Piccolo ricettario per buongustai


Antipasti saporiti, piatti ricercati e dolci raffinati 

Il modo più conosciuto per consumare lo Speck Alto Adige IGP è quello classico, con il tradizionale pane dell’Alto Adige e un bicchiere di vino rosso locale. Ma sono in realtà moltissime le ricette che si possono fare con lo speck, come dimostra il famoso YouTuber Stefano Cavada, che ne fa un elemento centrale di piatti rivisitati in chiave moderna con i migliori ingredienti della cucina, come ad esempio i gustosissimi Spaghettoni con spinaci, crumble di noci, speck Alto Adige IGP e melagrano, la particolare Insalata di fichi con speck Alto Adige IGP, formaggio a pasta dura e crema di balsamico, vero equilibrio di sapori, o ancora gli originalissimi Mini cupcake con sciroppo d’acero e speck Alto Adige IGP.

Da quest'anno il sito dedicato allo Speck Alto Adige si arricchisce di numerose ricette che lo vedono protagonista assoluto di piatti davvero unici e prelibati: con l’uso dello speck antipasti, primi, pietanze e dolci acquisiscono una nota speziata davvero unica e irresistibile. Curiosi?

Ecco allora per voi le nostre proposte, dalle ricette più semplici e veloci per preparare qualcosa di gustoso anche in pochi minuti a quelle più elaborate che richiedono maggior destrezza, fino ai grandi classici, come i Canederli agli spinaci con basilico, crema di zucca e speck Alto Adige IGP, senza dimenticare le più moderne tendenze fusion, come Hummus di zucca con speck Alto Adige IGP e crostini di pane: tutte le ricette proposte da Stefano Cavada sono un inno alla buona cucina e un piacere per il palato.

Piccolo ricettario per buongustaiTra le ricette proposte sicuramente la più stravagante è quella dei Mini cupcake con sciroppo d’acero e speck Alto Adige IGP: avevate mai pensato di usare lo speck in un dolce? Provate e scoprite nuovi sorprendenti sapori che vi conquisteranno!