05.05.2022Deliziose ricette per la Festa della Mamma

Pochi passaggi, tanti momenti gustosi… e una mamma raggiante

 

L’8 maggio ricorre la Festa della Mamma: non avete ancora idea di come renderla felice? Se è vero che l’amore si esprime anche attraverso il buon cibo, un piatto preparato con cura è certamente una mossa vincente. Allora allacciatevi il grembiule e sorprendetela con le specialità del nostro ricettario: scegliendo come protagonista lo Speck Alto Adige IGP con il suo tipico aroma affumicato, darete un tocco speciale al vostro menù.

Già di prima mattina, il profumo di speck sfrigolante in padella risveglia l’entusiasmo per un festoso brunch domenicale in onore della Festa della Mamma. Accompagnato da frutta fresca, yogurt e croissant, il french toast guarnito con mele al forno e Speck Alto Adige IGP trasforma la colazione in una vera festa, mentre le sfogliatine con asparagi e Speck Alto Adige IGP appena sfornate preannunciano sapori primaverili e fanno battere forte il cuore di ogni mamma.

 

Deliziose ricette per la Festa della Mamma  
 

Ma, anche a pranzo, questo prodotto altoatesino di qualità è un’ispirazione per la grande varietà di creazioni deliziose e facili da preparare. La vostra mamma adora le insalate? Allora quella a base di rucola, mela Granny Smith e Speck Alto Adige IGP incontrerà sicuramente il suo gusto: la delicata acidità di questa varietà di mele, infatti, si combina armoniosamente con l’equilibrata speziatura dello speck. Preferite qualcosa di più elaborato? Per gli amanti del pesce, il filetto di salmerino arrosto in mantello di Speck Alto Adige IGP è un piatto completo, festoso, croccante e al contempo tenero. Ma anche la tagliata di manzo con Speck Alto Adige IGP, grano saraceno, sfoglie di parmigiano e salvia ha le carte in regola per conquistare il primo posto tra i piatti preferiti.

Infine, un dessert cremoso rende perfetta una giornata di festa. L’utilizzo del tipico prodotto della nostra terra per la preparazione della crème brûlée con salsa di prugne e speck avrà un effetto davvero sorprendente!

Auguriamo a tutti una felice Festa della Mamma e buona preparazione!