27.02.2019 Speck: non il solito snack!

Lo Speck Alto Adige si presenta in tutta la sua versatilità

Quando la concentrazione viene meno e lo stomaco reclama, è il momento di fare una pausa! E subito ci viene da pensare a qualcosa di dolce: un caffè, un cappuccino, una merendina. Perché invece non provare qualcosa di diverso? Gli snack salati contengono meno calorie rispetto a quelli dolci, e sono anche più ricchi di principi nutritivi utili al nostro organismo. Niente di meglio di una merenda a base di speck Alto Adige, ricco di proteine, fibre e minerali essenziali come potassio, ferro e zinco.

Con lo speck e un po’ di fantasia è possibile creare ogni giorno spuntini davvero squisiti: provate le “Bruschette con ricotta, fichi e speck Alto Adige”, i “Cracker di segale con speck Alto Adige e semi di chia”, o ancora i “Grissini di farro con noci e speck Alto Adige”. Sono tantissimi gli snack buoni e salutari che si possono preparare con un po’ di pane integrale, frutta, formaggi e altri prodotti caseari e, ovviamente, un po’ di speck!

Speck: non il solito snack!

Con lo speck Alto Adige IGP è facile scoprire nuove ricette gustose e salutari, perfette per una dieta equilibrata e saporita.

Scoprite tutte le proprietà dello speck Alto Adige: https://bit.ly/2BXJPNF