Consiglio Speck e insalata: la coppia da sogno dell’estate

Lo Speck Alto Adige IGP dona ai tuoi piatti estivi quel certo non so che

Nel mondo delle insalate sta cambiando qualcosa: la nuova tendenza sono le bowl. Non sono soltanto un’alternativa nutriente, ma hanno anche un sapore fantastico. Proprio ora in estate, quando il sole riscalda non solo le giornate, ma anche le notti, molti rinunciano a piatti pesanti e ricorrono spesso a pietanze più leggere.

Per tutti coloro che in questi giorni hanno voglia di un’insalata, ecco il piatto ideale: “Insalata con rucola, mela Granny Smith e Mela Alto Adige IGP”. Una ricetta del food blogger Stefano Cavada, che come per magia crea un’insalata nutriente con rucola fresca, noci, parmigiano reggiano, mele Granny Smith e speck condita con un raffinato dressing alla senape.

Per quale motivo le insalate sono così di moda? Perché sono leggere, digeribili, ricche di sostanze nutritive e vitamine, completano ogni piatto come contorno e sono anche un piatto principale nutriente. Anche per le cene con ospiti o le grigliate l’insalata è la scelta giusta.

Speck e insalata: la coppia da sogno dell’estate

Lo speck fa la sua bella figura non solo in questa ricetta! Può donare gusto anche a molti altri piatti come la “Bowl con avocado, petto di pollo, Speck Alto Adige e quinoa” o la “Insalata di fichi con Speck Alto Adige, formaggio a pasta dura e glassa di aceto balsamico”.

Qui trovate altri piatti gustosi con lo speck: www.speck.it/it/ricette/

Divertitevi a cucinare e a gustare!