Consiglio Ricette per un picnic perfetto

Con lo Speck Alto Adige IGP non si sbaglia mai

 

La stagione più attesa dell’anno è arrivata: la primavera porta con sé giornate più lunghe, temperature più miti e una natura che lascia colore e meraviglia ovunque si posi lo sguardo. È il momento di salutare le serate sotto le coperte, le tazze di tè caldo, i calzettoni di lana e di accogliere la molteplicità di attività che si possono vivere sotto il sole primaverile. Mangiare all’aria aperta è sicuramente una di queste e perché non farlo con un picnic?

Le tortillas con speck, pesto e la croccantezza delle verdure crude si prestano perfettamente ad un picnic in compagnia su uno dei prati verdi e rigogliosi dell’Alto Adige. Oppure, se preferisci qualcosa di ancora più leggero, potresti preparare un’insalata. Come l’intramontabile insalata tradizionale di cavolo cappuccio con pane di segale Schüttelbrot e listarelle di speck o l'insalata di rucola, mela verde, noci e fettine sottili di Speck Alto Adige IGP per un gusto davvero originale. La tartare di speck, mela e cipollotti richiama dei sapori molto simili a quelli delle insalate proposte.

Ricette per il tuo picnic | Speck Alto Adige IGP Ricette per il tuo picnic | Speck Alto Adige IGP 

Se ti piace cucinare e hai più tempo da dedicare ai preparativi del tuo picnic, ci sono altre ricette sfiziose per te. Avvolgi gli asparagi verdi e lo Speck Alto Adige IGP nella pasta sfoglia e otterrai una ricetta ottima da gustare appena sfornata, ma soprattutto il giorno dopo! Anche il sandwich con speck, tacchino, lattuga, pomodoro, preparato con il pane da bruschetta è facile da mangiare all'aperto.

Ricette per il tuo picnic | Speck Alto Adige IGP Ricette per il tuo picnic | Speck Alto Adige IGP 

Hai preparato una di queste ricette e riposto tutto l’occorrente nel tuo cestino da picnic? Allora è arrivato il momento di cercare il tuo posto al sole per goderti un picnic perfetto, in cui lo Speck Alto Adige IGP non può mancare!

© Foto: Julia Morat, Patrick Rosenthal, Stefano Cavada