ConsiglioFeeling estivo nel piatto

Il food blogger Stefano Cavada ci svela come arricchire la cucina estiva con lo Speck Alto Adige IGP

 

“Sono molto interessato ai tradizionali sapori altoatesini con cui sono cresciuto, ma anche alle ricette familiari che mi ricordano l’infanzia”, ha dichiarato il food blogger Stefano Cavada in un’intervista per un media online locale. Non c’è da stupirsi, dunque, se la sua passione culinaria contempli anche lo Speck Alto Adige IGP. Il gusto inconfondibile e l’eccellente qualità sono un’ispirazione per dare vita a ricette sempre nuove e creative, in cui questa specialità assicura un’intensa esperienza gustativa. Talvolta, questo affermato cuoco amatoriale ama gettare lo sguardo “oltre il proprio piatto”, lasciandosi ispirare dai periodi trascorsi a Parigi e Londra.

Variopinte, moderne e con una certa leggerezza, le ricette di Stefano Cavada si contraddistinguono per la loro semplicità e attualità.  

 

Variopinte, moderne e con una certa leggerezza, le ricette di Stefano Cavada si contraddistinguono per la loro semplicità e attualità. Riproducibili in modo semplice e ricchi di nutrienti, i piatti con lo Speck Alto Adige IGP sono perfetti per i tempi moderni… e quelli selezionati da noi adatti anche all’estate. Quando il caldo si fa sentire, infatti, le salse corpose o le preparazioni complesse sono poco gradite: meglio scegliere freschezza e semplicità.

La cosa migliore è tenere sempre in frigo un pezzo di Speck Alto Adige IGP con cui preparare pietanze complete, insieme a pochi altri ingredienti come insalata fresca o pasta!

Vi sveliamo come riuscirci con i suggerimenti scaturiti dal laboratorio culinario di Stefano Cavada. Sorprendete voi stessi con una bowl e introducete nella vostra cucina un tocco asiatico. Oggi pensavate a una pasta veloce? Allora procuratevi qualche pomodoro ciliegino ed ecco pronto il vostro piatto. Siete appassionati d’insalate? Anche per voi Stefano Cavada ha creato due ricette in grado di suscitare un vero e proprio feeling estivo.

Insalata di rucola, mele Granny Smith e Speck Alto Adige IGP

Insalata di fichi con speck altoatesino, formaggio stagionato e crema al balsamico

Maccheroni con speck altoatesino e pomodori ciliegini

Bowl con avocado, petto di pollo, speck altoatesino e quinoa

Vi auguriamo buon divertimento in cucina e un’intensa esperienza gustativa con lo Speck Alto Adige IGP!