ConsiglioIl re del menu tradizionale

Le nostre ricette con lo Speck Alto Adige IGP 

Tagliato a striscioline o a fetta larga, accompagnato da un pezzetto di pane di segale croccante o usato per insaporire un primo o un secondo piatto… Lo Speck Alto Adige IGP è perfetto per preparare le ricette tipiche della tradizione gastronomica altoatesina. Spuntino, pranzo o cena: è sempre il momento buono per gustare lo speck!

Procediamo con ordine. Primo passo: acquistate dello Speck Alto Adige IGP di uno dei nostri 27 produttori. Assicuratevi che vi sia l’originale logo sulla pettorina verde per essere sicuri di avere tra le mani un prodotto di massima qualità.  

E ora rimboccatevi le maniche, seguite i nostri consigli e guardate i nostri video che vi guidano passo passo nella creazione delle ricette.

Tagliere di Speck

Antipasto: Tagliere di Speck Alto Adige IGP 
Primo: Canederli allo Speck Alto Adige
Secondo: Tagliata di manzo con Speck Alto Adige, radicchio e patate al forno

Questo menu vi proietterà in un vero e proprio viaggio sensoriale in Alto Adige. Assaporate con calma ogni boccone, lo speck riempirà il vostro palato con il suo sapore ricco e pieno e riuscirà ad armonizzare e valorizzare gli ingredienti che accosta. 

Questa è la nostra selezione per portare in tavola un menu in nome della tradizione, ma vi invitiamo a provare anche altre ricette a base di Speck Alto Adige IGP, capaci di soddisfare tutti i gusti.