08.01.2020Un brunch dal gusto altoatesino

Lo Speck Alto Adige IGP è l’ingrediente perfetto per ogni pasto 

Il brunch è un’abitudine molto in voga negli Stati Uniti che è stata ormai ereditata in gran parte del mondo occidentale. Anche qui in Alto Adige, pur mantenendo fede alle nostre tradizioni gastronomiche, amiamo sperimentare e provare nuovi abbinamenti. Ed ecco che quindi anche il brunch arriva come abitudine nelle nostre tavole. Una consuetudine da godersi nelle giornate di festa, quando ci si può concedere il lusso di svegliarsi troppo tardi per fare colazione, ma è ancora troppo presto per mettere in tavola il pranzo.

Il sussurro dello speck - senza filtri

Lo Speck Alto Adige IGP si sposa alla perfezione con questa abitudine americana, dandole quel tocco di gusto e profumo tutto altoatesino. Provate ad esempio i “Pancake di zucchine alle erbe aromatiche con Speck Alto Adige”, una ricetta facile e moderna, che racchiude in sè un mix perfetto di tradizione e innovazione. Un gusto equilibrato, esaltato dall’inconfondibile aroma dello Speck Alto Adige IGP, reso unico da un’affumicatura leggera e da una stagionatura all’aria aperta.

Lo speck si abbina alla perfezione a moltissimi piatti, ideali per una colazione salata, un pranzo o un brunch. Divertitevi a cucinare e a gustare tutte le nostre ricette a base di speck!