ConsiglioGusto ed energia a colazione

Lo Speck Alto Adige IGP è ideale per iniziare la giornata    

Il modo migliore per dare il via a un nuovo giorno con il sorriso e la giusta carica? Una buona colazione! Noi italiani siamo abituati alla classica colazione dolce, da affiancare al caffè o al cappuccino, ma ogni tanto è bello variare. Oggi abbiamo deciso di stuzzicare la vostra voglia di… qualcosa di diverso, con lo Speck Alto Adige IGP. Grazie al suo caratteristico aroma e al suo gusto pieno e leggermente affumicato è perfetto per risvegliare i sensi e il corpo e prepararvi per affrontare la giornata carichi di gusto ed energia.

Una colazione salata è facile e veloce da preparare e soddisfa i gusti di grandi e piccini. Noi vi proponiamo dei grandi classici: omelette e pancake. Preparazioni semplici che avrete sicuramente già cucinato o almeno mangiato, ma sapientemente abbinate al re dei salumi altoatesini, lo Speck Alto Adige IGP.

Per servire in tavola gli Omelette del contadino allo Speck o i Pancake di zucchine alle erbe aromatiche con Speck bastano pochi ingredienti e semplici passaggi, ma il risultato a livello visivo e gustativo, è davvero straordinario. Concentratevi sulla preparazione base e, se per colazione, desiderate una scelta senza troppi ingredienti, limitatevi ad affiancare a omelette e pancake solo lo Speck Alto Adige IGP. Non ne resterete certo delusi.

Gusto ed energia a colazione  

 

La colazione salata è l’occasione perfetta per scoprire un altro lato della colazione, sperimentare nuovi sapori, provare nuovi abbinamenti senza però rinunciare al gusto. Lo Speck Alto Adige IGP fornisce inoltre un importante apporto nutrizionale al nostro corpo. 100 grammi contengono ad esempio oltre il 30% di proteine.

Date libero sfogo alla vostra creatività e alla fantasia culinaria, scoprite tutte le nostre ricette e… buon appetito!