07.08.2019Bolzano ospita lo Speck Alto Adige IGP

Degustazione sotto le stelle con due dei più famosi prodotti altoatesini

Sarà lo speck ad accompagnare i vini dell’Alto Adige protagonisti di “Calici di stelle”, in programma questo venerdì sotto i portici di Bolzano.

L’ edizione di quest’anno ospiterà infatti lo Speck Alto Adige IGP della Schmid Speck, azienda artigianale di Plaus, nei pressi di Naturno, gestita con passione dai fratelli Thomas e Joachim.  Il segreto del loro successo è semplice: la ricetta di famiglia e l’esperienza tramandata di generazione in generazione. "Gustare lo speck con gli amici e un buon bicchiere di vino trasforma una serata qualsiasi in un momento davvero speciale”: di questo sono sicuri i due fratelli.  Vivete anche voi una serata davvero speciale con “Calici di stelle”!

Bolzano ospita lo Speck Alto Adige IGP

Qual è il vino che meglio si abbina allo Speck Alto Adige?  Noi vi consigliamo un Lago di Caldaro, più morbido, o un più intenso e pieno Santa Maddalena. Non avete che l’imbarazzo della scelta: lasciatevi consigliare dai produttori che partecipano a questa edizione di “Calici di stelle”.

E se volete portare a casa con voi il gusto unico dello Speck Alto Adige potete acquistarlo allo stand della Schmid Speck; . Vi aspettiamo!