05.08.2020Spiedini estivi: impossibile resistere

Fantasia, gusto e modernità a base di Speck Alto Adige IGP   

Le calde giornate estive sprigionano la nostra creatività in cucina. Alzi la mano chi non è alla ricerca di idee da portare in tavola fresche, gustose e rapide da preparare! L’idea giusta arriva proprio dallo Speck Alto Adige IGP. Sono tantissime le ricette calde o fredde, adatte a uno spuntino veloce o a una tranquilla cena con gli amici che potete preparare con questo ingrediente ricco di gusto e sostanze nutritive.

Noi vi proponiamo una ricetta sfiziosa, colorata e moderna: Spiedini estivi con Speck Alto Adige IGP, mele e zucchine. Una preparazione davvero veloce e dal gusto fresco.  

Pochi semplici ingredienti sapientemente accostati per stuzzicare ogni palato. Una ricetta ideale come antipasto da gustare in compagnia o per una merenda al volo. Le zucchine grigliate, insaporite da un pizzico di sale, una mela Golden Delicious, anch’essa appena grigliata, che grazie al suo sapore estremamente dolce con una punta di acidità renderà il piatto ancora più speciale. Qualche fogliolina di basilico fresco, dei bocconcini di mozzarella e poi ovviamente il protagonista di questi spiedini estivi: il tradizionale Speck Alto Adige IGP.

Lo Speck Alto Adige IGP è perfetto con… il melone!  

 

Una volta preparati gli ingredienti, ricordate che anche l’occhio vuole la sua parte. Per portare in tavola un piatto buono, ma anche bello, seguite un ordine preciso per comporre gli spiedini. Infilate in sequenza una fetta di Speck Alto Adige IGP arrotolata, una fetta di mela grigliata, una mozzarella e una fetta di zucchina arrotolata. Infilzare sullo stesso stecchino nuovamente gli ingredienti nella stessa sequenza e disponeteli infine su un ampio piatto da portata e irrorarli con un filo d’olio al basilico.

Prima di salutarvi, vi lasciamo un ultimo avvertimento… preparatene in abbondanza, uno tira l’alto!