ConsiglioLo Speck Alto Adige IGP è perfetto con… il melone!

Un’irresistibile coppia di gusto e freschezza   

Voglia di qualcosa di fresco, sfizioso e dal gusto originale? Vi proponiamo di assaggiare il Melone alla griglia con Speck Alto Adige IGP e pesto di rucola. Il succoso frutto arancione simbolo dell’estate si sposa benissimo con il re della tradizione gastronomica altoatesina, dando vita ad un piatto ricco di gusto e sostanze nutritive.

Questa ricetta, oltre a stuzzicare il palato e a dare una carica di vitamine ed energia, presenta molti vantaggi… Si prepara in un attimo, senza cottura, è leggera ma sfiziosa. Una ricetta fresca e colorata resa speciale dal pesto di rucola, un condimento morbido, molto delicato ma saporito e anch’esso veloce da preparare.

Vi consigliamo un’unica piccola accortezza. Meglio usare uno Speck Alto Adige IGP tagliato sottile con l’affettatrice, a fetta larga. Affettato sottile e gustato a temperatura ambiente, lo Speck Alto Adige IGP sprigiona al meglio il suo sapore. Sapevate che il taglio dello speck influisce sulla consistenza e sul gusto?

 

Lo Speck Alto Adige IGP è perfetto con… il melone!  

 

Lo Speck Alto Adige IGP, grazie alla sua tradizione e alla sua qualità, sta bene un po’ su tutto e si adatta a tutti i pasti della giornata. Melone e speck è l’abbinamento perfetto da gustare durante la pausa pranzo in ufficio, per un pic-nic, per offrire uno spunto originale e moderno durante un aperitivo con gli amici o semplicemente per una merenda gustosa.

Cercate tra le nostre ricette a base di Speck Alto Adige IGP altre stuzzicanti idee per riempire di gusto la vostra estate!