22.11.2018 Un Natale all’insegna dello speck

Un aroma unico per le giornate di festa

Nell’aria si spande il profumo del vin brûlé e dello zelten, il tipico pane alla frutta secca altoatesino, le strade brillano di luci colorate e tutt’intorno risuonano i canti natalizi: tornano i mercatini di Natale dell’Alto Adige, capaci di incantare con la loro atmosfera magica. E anche quest’anno tra i protagonisti dei Mercatini Originali Alto Adige non poteva mancare lo Speck Alto Adige IGP. Il tipico salume altoatesino è perfetto per il periodo di festa: come piccolo presente di ritorno dalla vostra vacanza, come regalo - sempre gradito - da far trovare sotto l’albero di Natale e come prezioso alleato in cucina per ricette di Natale prelibate. Con lo Speck Alto Adige non si può sbagliare!

Dove trovare il tipico Speck Alto Adige? Al mercatino di Natale di Merano è possibile acquistare lo speck di Kofler Delikatessen e quello della macelleria G. Siebenförcher, che ha un suo banco anche al mercatino di Bressanone; al mercatino di Natale di Bolzano si trovano i prodotti di Viktor Kofler e a quello di Brunico lo speck di Senfter e della macelleria Steiner.

Un Natale all’insegna dello speck

E se siete alla ricerca di un’idea davvero speciale per il vostro menù di Natale, non perdete le nostre ricette a base di speck, per un Natale dal gusto unico!