10.10.2018 Mettiamo alla prova gli allievi dell’Alto Adige

Al via la seconda edizione del concorso a premi “Conosci la tua terra?”

Qual è il contenuto massimo di sale ammesso per lo Speck Alto Adige IGP? Che ruolo ha il colore nei piccoli frutti? Perché non bisogna mai lavare le uova? Queste e molte altre domande attendono gli allievi delle medie a cui è riservato il concorso a premi “Conosci la tua terra?”, giunto alla sua seconda edizione.

L’originale ha accompagnato l’infanzia di molti altoatesini, e nel 2017, dopo un lungo periodo di assenza, è ritornato grazie all’iniziativa di IDM Südtirol - Alto Adige in collaborazione con il Consorzio Tutela Speck Alto Adige, il Consorzio Mela Alto Adige, il Consorzio Vini Alto Adige, la Federazione Latterie Alto Adige e tutti i prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige.

Il concorso a premi vuole attirare l’attenzione sui prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige, affrontando tematiche quali l’alimentazione sana, i cicli regionali e la stagionalità.

Mettiamo alla prova gli allievi dell’Alto Adige

Ecco come funziona il concorso: le scuole dell’Alto Adige interessate dal concorso riceveranno un libretto con le informazioni sui prodotti con il marchio di qualità e le domande a cui gli allievi dovranno rispondere. Le risposte possono essere o inviate al Consorzio Mela Alto Adige oppure consegnate presso una delle filiali della Cassa di Risparmio. Si intendono valide le schede, complete di tutte le risposte, inviate tra il 1 ottobre 2018 e il 30 marzo 2019. In palio per i vincitori 1000 splendidi premi.

Auguriamo buona fortuna e buon divertimento a tutti, alla scoperta dei prodotti con il Marchio di qualità Alto Adige.