ConsiglioIl Bauernspeck per l’Alto Adige

Iniziamo oggi a sostenere “L’Alto Adige aiuta” e saremo più forti domani

 

Sono già passati 8 anni, da quando il Consorzio Tutela Speck Alto Adige iniziò a lanciare una campagna natalizia per una raccolta di offerte a favore dell’associazione di beneficenza “L’Alto Adige aiuta”. Oggi, la solidarietà nata da questa collaborazione, continua a diffondere l’importanza di buone azioni attraverso un prodotto del tutto artigianale. È il Bauernspeck dell’Alto Adige, ottenuto esclusivamente dalla carne di suini selezionati nei masi del territorio.

Quest’anno, la campagna natalizia raggiungerà anche i punti vendita di Bauernspeck, perché è qui che il Consorzio porterà un numero complessivo di 245 confezioni. Un’attività solidale non solo verso i produttori, ma soprattutto a favore di chi ha bisogno d’aiuto. Le confezioni di Bauernspeck saranno in offerta presso i negozi per tutto il periodo dell’Avvento e dove possibile, potranno anche essere acquistate online.

Per rinforzare l’immagine dei produttori e aumentare la consapevolezza della qualità dello Speck Alto Adige tra i consumatori, il Consorzio dello Speck Alto Adige continua a rivolgersi agli ascoltatori della radio. Dal 27 novembre al 22 dicembre, su Südtirol 1 e Radio Tirol (Jukebox) andrà in onda un quiz e ad ogni risposta corretta aumenterà la possibilità di ricevere una confezione di Bauernspeck in regalo. Le probabilità di vincita non sono poche, perché in palio ci sono in tutto 40 confezioni di autentico Bauernspeck!

I valori, non solo nutrizionali, del Bauernspeck

© Foto: Benjamin Pfitscher